Help maturità!!!

silgree89
Ho un unico grande problema: nn so su quale argomento fare la tesina?!
Nel mio liceo nn vogliono tesine multidisciplinari o mappe concettuali, quindi devo farla su un unico argomento ke sia intelligente, interessante, originale (niente roba trita o ritrita!) e ke si possa anke collegare eventualmente ad altre materie… ma nn mi viene in mente niente, uffi, e internet nn mi aiuta!! Mi sapreste consigliare qualcosa?

Ps. Faccio il liceo scientifico

Pps. S vi và, ditemi cosa portate/avete portato voi all’esame di maturità…

grazie!

Risposte
Francy1982
a chi? a me? certo!

silgree89
Delle idee ce l'avrei ma nn sono molto convinta xkè cercavo qlcs di originale e ke coinvolgesse l'area umanistica...

posso mandare un messaggio privato?

Francy1982
ma se non osno obbligatori i collegamenti allora io ti consiglo di portare l'argomento che più ti piace per ogni materia....porrtando il preromanticismo in italiano, O anche un autore di filosofia preromantico e così via scegliendoargomenti che più di tutti ti sono piaciuti prova a scrivere qui quelli che vorresti portare....

silgree89
Non è obbligatorio fare dei collegamenti, o almeno così c hanno detto...
cmq le materie son italiano, storia, filosofia, latino, inglese, arte, fisica, astronomia...

Francy1982
ma alla fine la tesina deve piacere principalemnte che matterie devi portare?

silgree89
mmh... le scoperte scientifiche sono interessanti come argomento, ma l'ambito scientifico nn mi ispira molto...
sarei più propensa verso qlcs ke riguarda italiano o filosofia...

Avevo pensato al preromanticismo in generale, non è molto originale cm argomento, ma mi piace...

Francy1982
ti piace l'idea tipo le scoperte sentifiche?

poi ti consiglio di guardare la nostra sezione di tesine e mappe concettuali, magari anche se non vogliono che tu le faccia possono suggerirti un argomento originale....
https://www.skuola.net/tesine/
https://www.skuola.net/percorsi-mappe-concettuali-maturita/

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.