Help (63322)
salve,qualcuno potrebbe aiutarmi nel fare la tesina???sono all'inizio..avevo pensato alla decadenza dei sentimenti(titolo ancora da riformulare),periodo del Decadentismo,in cui c'è piu la ricerca del piacere fisico piuttosto dell'importanza dei sentimenti..Devo collegarmi alla filosofia,fisica,italiano,matematica,francese,inglese e tedesco..chi mi aiuta??? :( Grazie in anticipooo
Risposte
Perfetto =D Adesso mi manca solo tedesco,la prof mi ha detto di portate Thomas Mann e la sua opera Tonio Kröger...per caso c'è qualche altro appunto su questo??
Puoi prendere spunto da questo appunto:
https://www.skuola.net/appunti-italiano/ottocento-novecento-letteratura/800-900-contesto-storico/decadentismo-riassunto.html
https://www.skuola.net/appunti-italiano/ottocento-novecento-letteratura/800-900-contesto-storico/decadentismo-riassunto.html
Si,ma tipo dovrei parlare della belle epoque e lo scoppio della prima guerra mondiale,giusto?
Puoi contestualizzare il decadentismo, che ne dici?
la mia prof ha detto di portare Freud...spero lo spieghi in questi pochi giorni che son rimasti!! e comunque non so cosa portare in storia ...
Prego Vick per qualsiasi cosa sono qui|
Si adesso mi è chiaro...Grazie mille ...se mi sorgerà qualche dobbio più in là chiederò..grazie ancora :D
Praticamente io focalizzerei il mio tema sull'aspetto fondamentale della volonta di Schopenhauer: ovvero la vita dell'uomo è mossa dalla continua volontà e dal desiderio di volere qualcosa di nuovo, anche quando l'uomo riesce ad avere quello che brama, non si accontenta, ma continua a desiderare altro e questo causa un'inevitabile sofferenza...
Mi daresti un Incipit su questi due punti che devo focalizzare per collegare Schopenauer,così mi regolo??grazie
Certo va bene, se focalizzi sulla sua "volontà" e sul suo "nichilismo"...
si quelli li avevo pensati anche io e tu me li hai confermati..=) l'unica cosa è che non ho ancora studiato freud quindi avevo pensato schopenauer..ma nn saprei.....cmq grazie mille per la tua disponibilità :)
Aggiunto 23 ore più tardi:
Quindi,andrebbe bene Shopenauer o no????helppp :)
Aggiunto 23 ore più tardi:
Quindi,andrebbe bene Shopenauer o no????helppp :)
Certo i collegamenti hanno molte sfaccettature, quindi va bene...Che ne pensi degli altri collegamenti?
ehi ciao,avevo pensato si trattare anche Joyce con l'Ulisse concentrandomi sulla figura di Molly Bloom che tradisce il marito..cosi mi potevo collegare anche a Effi Briest di Teodor Fontane...Che ne pensi?altrimenti non so :(
filosofia = freud
italiano = i decadenti
francese = Baudealire
inglese = Wilde
tedesco = autori?
italiano = i decadenti
francese = Baudealire
inglese = Wilde
tedesco = autori?