Help (60683)
Salve ragazzi....mi sono appena iscritta a questo forum perchè ho bisogno di voi....
stò preparando in questo periodo la tesina per l'esame di maturita..... =( help me...
avevo pensato di portare come tema centrale il libero arbitrio ma ai miei professori non va bene perche pensavo sia un argomento cosi vasto che mi possono "fregare" da ogni parte....
allora su consiglio di una prof ho scelto "LA DONNA" ambientata dall'aunità d'italia ad oggi....
prefazione: un breve accenno della donna prima dell'unita d'italia e dopo....
poi volevo partire da oriana fallaci con Lettera a un mabino mai nato.... parlare quindi dei diritti della donna....dell'aborto ( visto cvome libertò di scleta)
e poi avevo pensato a queste cose
STORIA: l'unità d'italia ( non solo uomini) e parlare delle donne che hanno contribuito all'unità d'italia...
ITALIANO: la donna di dante e la donna di d'annunzio...
SCIENZE: ??
FISICA: marie curie
ARTE: ??
FILOSOFIA: ??
LATINO: ??
INGLESE: Virginia woolf
cosa ne pensate..... ? e soprattutto... cosa mi consigliate per quanto riguarda le altre materie?
Grazie dell'aiuto....
Lulù
stò preparando in questo periodo la tesina per l'esame di maturita..... =( help me...
avevo pensato di portare come tema centrale il libero arbitrio ma ai miei professori non va bene perche pensavo sia un argomento cosi vasto che mi possono "fregare" da ogni parte....
allora su consiglio di una prof ho scelto "LA DONNA" ambientata dall'aunità d'italia ad oggi....
prefazione: un breve accenno della donna prima dell'unita d'italia e dopo....
poi volevo partire da oriana fallaci con Lettera a un mabino mai nato.... parlare quindi dei diritti della donna....dell'aborto ( visto cvome libertò di scleta)
e poi avevo pensato a queste cose
STORIA: l'unità d'italia ( non solo uomini) e parlare delle donne che hanno contribuito all'unità d'italia...
ITALIANO: la donna di dante e la donna di d'annunzio...
SCIENZE: ??
FISICA: marie curie
ARTE: ??
FILOSOFIA: ??
LATINO: ??
INGLESE: Virginia woolf
cosa ne pensate..... ? e soprattutto... cosa mi consigliate per quanto riguarda le altre materie?
Grazie dell'aiuto....
Lulù
Risposte
Ciao Lucrezia, ti ho risposto nell'altra discussione...
Questa discussione è stata chiusa