Heeeeeelp! (207206)
Ciao a tutti! Sono pienamente in crisi, manca un mese e io con la tesina sono in alto mare. Ho deciso di portare la Disney. So che qui ci sono molte altre discussioni su questo argomento e mi hanno aiutato molto per alcune materie. Il mio indirizzo è servizi commerciali, e non riesco proprio a collegare economia, diritto e tecnica della comunicazione. Ah! La mia scuola è un serale e vorrei collegare le materie con argomenti fatti quest'anno! Mi sareste davvero d'aiuto, grazie mille in anticipo!!!
Risposte
Sisi mi hai dato un grande aiuto! Grazie mille :blowkiss
Se ti viene in mente qualcosa per tecnica della comunicazione fammi sapere :)
Grazie!!!
Se ti viene in mente qualcosa per tecnica della comunicazione fammi sapere :)
Grazie!!!
-Per quanto concerne Economia, secondo me potresti trattare l'argomento su tributi, tasse, ecc.. riallacciandoti (visto che hai citato Paperino e Nazismo, quindi stesso periodo storico in cui venne prodotto) a questo:
http://www.ilpost.it/2012/04/01/paperino-deve-pagare-le-tasse/
Anche il bilancio con Paperone può andar bene.
-Per Inglese mi viene in mente il film "Oliver Twist" della Disney, basato sull'omonimo romanzo del celeberrimo scrittore inglese Dickens.
-Per tecnica della comunicazione ci dovrei pensare, non avendola mai studiata.
Spero di averti dato una mano :)
http://www.ilpost.it/2012/04/01/paperino-deve-pagare-le-tasse/
Anche il bilancio con Paperone può andar bene.
-Per Inglese mi viene in mente il film "Oliver Twist" della Disney, basato sull'omonimo romanzo del celeberrimo scrittore inglese Dickens.
-Per tecnica della comunicazione ci dovrei pensare, non avendola mai studiata.
Spero di averti dato una mano :)
Praticamente collego un cartone della Disney a una materia, per ora ho collegato italiano con il Fanciullino di Pascoli, storia con Paperino e la faccia del Fuhrer quindi il nazismo e basta praticamente. Parlando con il prof di economia mi ha detto che va anche bene portare argomenti svolti l'anno scorso e quindi con economia, il bilancio con Paperon de Paperoni, ma se c'è qualche altro argomento svolto quest'anno che potrei collegare sarebbe meglio (analisi del bilancio, rielaborazione stato patrimoniale e conto economico, analisi struttura finanziaria dell'impresa, analisi per indici, economica, patrimoniale e finanziaria, pianificazione, programmazione e controllo aziendale, budget..più o meno sono questi gli argomenti). Per tecnica della comunicazione invece ho fatto la comunicazione interna e esterna e perché è importante per l'impresa, l'evento, il marketing, la pubblicità, il gruppo di lavoro, di ascolto e leadership. Inglese invece mi ha detto che potrei pure portare un argomento che non centri molto col programma, ma anche li non saprei a cosa collegare questa materia.
Ti ringrazio molto per avermi risposto :)
Ti ringrazio molto per avermi risposto :)
Devi però elencarci gli argomenti svolti, altrimenti non possiamo esserti d'aiuto. Inoltre "portare la Disney" è troppo generico, secondo me. Cerca di entrare più nello specifico. C'è un tema particolare, allacciandoti alla Disney, che vorresti trattare? Sarebbe buona, inoltre, scriverci le materie che sei già riuscita a collegare, specificando il nucleo centrale della tesina.