TESINA ESAME MATURITA ISTITUTO TECNICO PER I SERVIZI SOCIALI
frequento l'istituto tecnico per i servizi sociali e avevo pensato ad una tesina che parlasse di "quanto siamo condizionati da ciò che abbiamo attorno".
Italiano: Uno nessuno centomila di Pirandello (condizionato dal suo aspetto fisico fatto notare dalla moglie).
Psicologia: il leader
storia: Mussolini che ha condizionato un'intera massa
cultura medico sanitaria: l'anoressia
in questo modo collegherei Italiano, storia, psicologia e cultura medico sanitaria.
mi mancano diritto, e tecnica amministrativa (una sorta di economia aziendale)
che ne pensate? vorrei anche una mano con il titolo..non riesco a trovare nulla di adeguato..
Italiano: Uno nessuno centomila di Pirandello (condizionato dal suo aspetto fisico fatto notare dalla moglie).
Psicologia: il leader
storia: Mussolini che ha condizionato un'intera massa
cultura medico sanitaria: l'anoressia
in questo modo collegherei Italiano, storia, psicologia e cultura medico sanitaria.
mi mancano diritto, e tecnica amministrativa (una sorta di economia aziendale)
che ne pensate? vorrei anche una mano con il titolo..non riesco a trovare nulla di adeguato..
Risposte
Ciao, sono una studentessa e sono all'ultimo anno, anche a me è sembrato molto interessante il tema che hai tratto nella tua tesina e vorrei approfondire questo mio interesse se mi puoi contattare per saperne di piu sarei molto grata.
ciao mi chiamo abdel frequento il 5' anno assistente socio sanitario, ho letto gli argomaneti che hai messo nella tua tesina e mi hanno colpito, era lo stesso argomento che volevo afrontare anche io nella mia, volevo chiederti se gentilemnte mi potevi mandare la tua tesina così gli do un occhiato e preno spunto da quello che hai scritto per favore. perchè sono un po indietro io ad aprile la devo consegnare ai prof già scritta. per favore aspetto una tua risposta al più presto possibile grazie mille.
Ciao io devo diplomarmi quest'anno e trovo molto interessanti i tuoi collegamenti e soprattutto il tema principale,volevo chiederti se alla fine hai fatto dei cambiamenti o hai lasciato tutto cosi e soprattutto come è andata. Grazie in anticipo.
Mi dite qualche aforisma? Aiuto!
vorrei sapere come hai collegato l'anoressia ? e se puoi invirami la tua tesina x vederla =) grazie mille
Ciao, io sono nella tua stessa situazione mi piace molto l'idea della tua tesina. Ho visto che è dell'anno scorso per caso hai ancora la tesina? Mi piacerebbe vederla
Scusate perchè di Cultura medica l'anoressia?
Rosalia apri una nuova discussione, anche se l'argomento è identico il regolamento del sito prevede che ogni richiesta sia separata...
sto seguendo questa tesi sn interessata...però ho cambiato storia fascismo cultura anoressia no perchè nn l'ho fatta quest'anno ..diritto perchè avete messo l'inprenditore? fatemi sapere come impostarla meglio
ottimo...
ma certo.
il bilancio familiare è condizionato anche dagli acquisti rateizzati e relativa emissione di cambiali ( diritto - titoli di credito )
il bilancio familiare è condizionato anche dagli acquisti rateizzati e relativa emissione di cambiali ( diritto - titoli di credito )
secondo me l'imprenditore non è il tema adatto che esprime bene il concetto...per tecnica amministrativa ho scelto il mutuo in quanto condiziona l'economia familiare potrebbe andare???
diritto puoi portare l'imprenditore, cioè il leader dell'impresa, bellissimo l'aforimsa che hai scelto!
# Francy1982 :
aspettando il programma , per il titolo potresti scegliere un aforisma!!!
# bambolinabella :
mi sembra una bella tesina.
diritto, e tecnica amministrativa = scrivini per favore il programma fatto.
diritto: l'immprenditore, le imprese, aziende, e tutti i tipi di società, i contratti dell'imprenditore e i titoli di credito, il commercio internazionale...
tecnica amministrativa: la compravendita, la cambiale, banche e moneta bancaria, valore mobiliare e mercato dei capitali, l'azienda e il patrimonio....
spero di essere stata precisa... per qualsiasi cosa chiedetemi...
per l'aforisma.. mi è piaciuta l'idea.. però su chi potrei indirizzarmi per trovare una frase adeguata?
andando su internet ho trovato questa frase di HERMAN HESSE ogni respiro è condizionato da forze possenti
potrebbe andare??
aspettando il programma , per il titolo potresti scegliere un aforisma!!!
mi sembra una bella tesina.