FINITAAA LA PRIMA PROVAAAA
RAGAAA HO FFINITOOOOOOOOOOOOOOO ....BELLAAAAA
L'AUTORE ERA DANTEE AHAHAHA kuando l'ho visto mi sn messo a ridere....era lo stesso autore dell'anno scroso...cambiava sl il canto :P
Io cmq ho fatto attalità sull'industrializzazione della società e il cambiamento dell'uomo in essa ^_^^
DOMANI SECONDA PROVAA EDDAAAJEEEEEEEEE
L'AUTORE ERA DANTEE AHAHAHA kuando l'ho visto mi sn messo a ridere....era lo stesso autore dell'anno scroso...cambiava sl il canto :P
Io cmq ho fatto attalità sull'industrializzazione della società e il cambiamento dell'uomo in essa ^_^^
DOMANI SECONDA PROVAA EDDAAAJEEEEEEEEE
Risposte
paola2121:
E NON POTEVA MANCARE FIORONI CN LA SU GRANDISSIMA CAVOLATA.....DANTE??????
MA X CASO TUO FIGLIO FA LO SCIENTIFICO O IL CLASSICO!!!!!!!!!!!
E UN'ALTRA VOLTA SI DIMOSTRA KE GLI "INTELLIGENTI" DELLO SCIENTIFICO E DEL CLASSICO SONO STATI PREMIATI.....
MA ERA UN ESAME DI MATURITÀ ?????
ESISTONO ANKE GLI ALTRI ISTITUTI E NON SOLO LO SCIENTIFICO E IL CLASSICO.....
DANTE L'HO FATTO AL 3°........!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE FIORONI!!!!!!!!
Più che cn Fioroni (ke qsta volta nn centra proprio nulla) devi prendertela cn il vice ministro della istruzione Mariangela Bastico, è lei che ha scelto personalmente le traccie, guarda, tutto è spiegato qua: https://www.skuola.net/forums.php?m=posts&q=2972
dante il paradiso si fa al 5°...
io faccio il classicoeppure non ho fatto l'analisi del teso...
c'erano tante aree e tracce... potevi trovare quella ke faceve per te tranquillamente paola
io faccio il classicoeppure non ho fatto l'analisi del teso...
c'erano tante aree e tracce... potevi trovare quella ke faceve per te tranquillamente paola
E UN'ALTRA VOLTA SI DIMOSTRA KE GLI "INTELLIGENTI" DELLO SCIENTIFICO E DEL CLASSICO SONO STATI PREMIATI.....
GRAZIE FIORONI!!!!!!!!!
avvantaggiati di che???
io che ho studiato tre anni e mi sono fatta un mazzo così, ho trovato difficile l'analisi, benchè l'avessi fatta..
eppoi dante lo fanno tutti in terzo o quarto...
in più non è Fioroni che ha fatto le prove ma il vicepresidente...
non è fatto di essere più intelligenti...è perverificare se in tre anni hai scaldato la sedia o hai studiato, visto che tutti Dante, in un modo o nell'altro l'hanno fatto!
Uff... Secondo me le tracce erano un pokino difficili. Io ho fatto il tema storico. Domani Economiaaaaaa.... Come farò? Questo nn si sà...
..1° cosa
è stata il vice ministro a scegliere il tutto e non fioroni dato k il figlio deve fare gli esami
2° cosa
nessuno è avantaggiato e nessuno è svantaggiato..capita||
è stata il vice ministro a scegliere il tutto e non fioroni dato k il figlio deve fare gli esami
2° cosa
nessuno è avantaggiato e nessuno è svantaggiato..capita||
paola2121, io faccio lo scientifico e Dante l'ho fatto in terza e in quarta. Del paradiso abbiamo fatto un solo canto, l'ultimo, non mi ricordo se alla fine della terza o all'inizio della quarta. Quindi non penso che fossimo molto avvantaggiati, sai?
Comunque il tema su Dante era fattibilissimo anche senza conoscere il Paradiso, viste le domande che poneva il testo...l'unica cosa che mi ha messo davvero in difficoltà è stato l'approfondimento sull'ordine domenicano che fra un po' è già tanto se so che esiste...ma ci è stata data qualche dritta al riguardo.
Comunque, quando ho letto Dante sia il prof che io siamo sbiancati \°°/ non credo se l'aspettasse proprio, quest'anno non ce l'ha fatto fare perchè era già uscito e credeva fosse emglioa pprofondifre il '900 XD scelta giustissima se non fosse per l'inconveniente odierno...
Comunque il tema su Dante era fattibilissimo anche senza conoscere il Paradiso, viste le domande che poneva il testo...l'unica cosa che mi ha messo davvero in difficoltà è stato l'approfondimento sull'ordine domenicano che fra un po' è già tanto se so che esiste...ma ci è stata data qualche dritta al riguardo.
Comunque, quando ho letto Dante sia il prof che io siamo sbiancati \°°/ non credo se l'aspettasse proprio, quest'anno non ce l'ha fatto fare perchè era già uscito e credeva fosse emglioa pprofondifre il '900 XD scelta giustissima se non fosse per l'inconveniente odierno...
paola2121 :
GRAZIE FIORONI!!!!!!!!!
Adesso non esagerare...... L'esame di maturità è un esame che può comprendere tutto quello che fai nei tre anni del triennio... Non è una grandissima cavolata Dante, perchè devi essere preparato anche su questo, specialmente se fai uno scientifico o meglio ancora un classico! Gli "intelligenti" dello scientifico e del classico sono stati premiati? Per cosa? Questa non l ho proprio capito, su che base dici questo? Nessuno è stato premiato, potevi tranquillamente dormire se non avevi voglia di andare, perchè se davvero penso questo, non credo che tu abbia capito in pieno cosa sia realmente l'esame..... Tutti sono sullo stesso piano e tutto parte dal ministero. Punto e basta.
paola2121 :
GRAZIE FIORONI!!!!!!!!!
Suo figlio fa lo scientifico...
e lo scientifico è la scuola con + iscritti in Italia!
seguita dall'industriale...
a me sn piaciute le tracce di qst anno..
Dante nn l avrei mai scelto...a l industrializzazione con il progresso tecno-scientifico
lo avrei fatto!!
è il settore k mi piace...speriamo k esca ank l anno prossimo...
Noi Galileo l'abbiamo fatto bene in filosofia...qst anno|
Il 4 è l anno + bello xk si fa tutto il processo scientifico...e Galileo è il padre!!!
wow,...
speriamo k l anno prossimo lo riproponeranno!
Le tracce alla fine erano accedibili a tutti secondo me...
mi spiace Paola
ragazzi...ma......mi sbaglio o qst anno le tracce erano particolarmente difficili??!?!
io volevo fare l'articolo tecnico-scientifico ma alla fine ho fatto la tipologia D...
speriamo bene!!!!
io volevo fare l'articolo tecnico-scientifico ma alla fine ho fatto la tipologia D...
speriamo bene!!!!
io ho fatto il saggio breve sul luogo dell'anima..... ma nessuno di voi l'ha fatto????
comunque dante bello scherzetto... :lol non se lo aspettava nessuno assolutamente... l'ho letto era fattibile, ma la contestualizzazione la dovevi sapere, non si poteva improvvisare...
i documenti comunque sui luoghi dell'anima erano TANTI!!! voi come avete impostato il tutto???
comunque dante bello scherzetto... :lol non se lo aspettava nessuno assolutamente... l'ho letto era fattibile, ma la contestualizzazione la dovevi sapere, non si poteva improvvisare...
i documenti comunque sui luoghi dell'anima erano TANTI!!! voi come avete impostato il tutto???
GRAZIE FIORONI!!!!!!!!!
GRAZIE FIORONI!!!!!!!!!
Ragà io ho fatto il saggio breve sulla scienza moderna!!!!!! Ho scritto i campi in cui la scienza influenza maggiormente, gli aspetti positivi e negativi!! e le conclusion! va bene?? Domani Telecomunicazioni!!!!!!!!!!! :-(
Raga io ho fatto quello tecnico scientifico: ho parlato della scienza e del progresso scientifico analizzando alcuni documenti presenti...sia gli aspetti postivi che negativi...ho parlato anche del positivismo di comte e del noepositivismo di popper.....che dite?
io suicidio tipologia b tema socio economico, modalità articolo di giornale, chi lo legge ride! è un tema folle !
ma che dici....attualità??? meglio fare quello sulla costituzione....comunque spero ti sia andato bene!!! bella raga....buoni esami a tutti.....
Mia sorella ha fatto Dante, pare sia andato bene!
DA NOI HANNO SORTEGGIATO LA A...SONO L'ULTIMA DEL PRIMO GIORNO......DOMANI ECONOMIAAAAAAAAA....K PALLE...UFF SN PURE MALATA...
pukketta :
andato bene?
Penso proprio di sì, visto che è tranquilla e serena...e poi italiano lo hanno interno!!!
Secondo me il + semplice era Dante, si poteva fare un ottima contestualizzazione....anche Galileo, anche se si fa in 4!
NOI HANNO SORTEGGIATO LA A...SONO L'ULTIMA DEL PRIMO GIORNO......DOMANI ECONOMIAAAAAAAAA....K PALLE