Esperienze esame di maturità paritaria?

karmel1998
Ciao ragazzi,
Volevo chiedervi un parere, magari qualcuno di voi ha avuto esperienze in scuole paritarie..
Mio fratello dovrebbe completare il liceo linguistico, facendo 3-4 e 5 anno.
E' stato contattato qualche giorno fa da un istituto paritario con l'indirizzo di studi di liceo linguistico.
Ha fissato un appuntamento ed ha parlato con il preside che si è dimostrato da subito disponibile e interessato (chissà, magari per i 3.000 euro che poi gli ha chiesto..)
Tuttavia, gli è stato comunicato che poteva presentarsi da esterno all'Esame di Stato di quest'anno, presso il Suo istituto, recuperando 3-4 e 5 anno, tutto in questi mesi..
Naturalmente mio fratello rimase un po' sbigottito.. e ha chieso come fosse possibile recuperare 3 anni belli tosti di un linguistico da gennaio a giugno di quest'anno..
Lui ha risposto: "è possibile farlo, non è nulla di che. I professori saranno interni all'esame di idoneità del 3-4, e poi al 5 anno ci saranno prof esterni ma non aver paura perché loro si atterranno ai nostri programmi e faranno domande solo su quelli"..
Fatto sta che, dopo avergli chiesto quella cifra, ha tentato in tutti i modi di convincerlo.

Io chiederei a voi, qualcuno di voi ha esperienza più di me? Non voglio avere pregiudizi, ma sembra proprio che l'esame sarà molto semplice e verrà aiutato, oppure l'intenzione è bocciare per far ripetere l'anno, ergo spendere altri soldi?

Risposte
tractor22
https://tractorhub.wixsite.com/swarajtractor

Formerly known by the name Punjab Tractors Limited is now popular as Swaraj tractors. Since 2007 the company is overtaken by Mahindra & Mahindra Ltd.

tanunilu44
https://upleaks.cn/pollo-tropical-survey/

What’s your opinion of the Pollo Tropical customer satisfaction survey to enroll in the survey for getting a prize as a validation code cause your review is valued for the Pollo Tropical and it can improve your satisfaction on the next visit.

devidwarner489
io ero tranquillo perché a me dissero che se ''per casualità venivo bocciato'' venivo ri-preparato l'anno successivo gratis

andrea.bruno.95
invece mio figlio alla paritaria è arrivato con 30 crediti con le 2 prove scritte ne ha avuti altri 22 , si è presentato all'orale non ha fatto la scena muta perchè è stato dentro 1 ora ed 1/4 e invece degli 8 punti che gli servivano ha preso solo 4 punti ( il vecchio 2 per intenderci meglio ) Bocciato quindi rientra nello 0,4% degli studenti bocciati alla maturità

favro99
Io ho fatto la maturità in una paritaria e l'unica cosa che mi viene da consigliarti e di non far scena muta all'orale, per tutto il resto sono esami molto semplici, nulla di cui preoccuparsi.. però questa è stata la mia esperienza.... io ero tranquillo perché a me dissero che se ''per casualità venivo bocciato'' venivo ri-preparato l'anno successivo gratis

nila3000
Io chiederei a voi, qualcuno di voi ha esperienza più di me? Non voglio avere pregiudizi, ma sembra proprio che l'esame sarà molto semplice e verrà aiutato, oppure l'intenzione è bocciare per far ripetere l'anno, ergo spendere altri soldi...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.