Esameorale, aiuto
ragazzi volevo sapere una cosa. giorno 6 ho l'esame orale. e stavo ripassando le materie.
per quanto riguarda la storia, cioè è assurdo, impensabile, che si possono sapere tutte le cose, tutti gli eventi dalla prima guerra mondiale alla guerra fredda.
ci sono troppe cose da dire. mi consigliate delle sintesi oppure conviene ripassare dal libro?
la commissione generalmente tende a fare domande precise o punta sul generale?
per le altre materie ho fatto sul particolare, ma per la storia nn ci riesco... che mi consigliate?
per quanto riguarda la storia, cioè è assurdo, impensabile, che si possono sapere tutte le cose, tutti gli eventi dalla prima guerra mondiale alla guerra fredda.
ci sono troppe cose da dire. mi consigliate delle sintesi oppure conviene ripassare dal libro?
la commissione generalmente tende a fare domande precise o punta sul generale?
per le altre materie ho fatto sul particolare, ma per la storia nn ci riesco... che mi consigliate?
Risposte
Sarebbe meglio che questi argomenti li ripassassi dal libro anche perchè penso che già durante l'anno li avrai studiati e quindi dovresti avere una memoria visiva .Non ha senso studiare altrove argomenti che hai già nel tuo programma ministeriale...ti creerebbe più confusione.
Semmai, se può esserti di aiuto, preparati uno schema con le date e gli avvenimenti più importanti in modo da facilitare la mente a ricordare meglio.
Buona fortuna :hi
Semmai, se può esserti di aiuto, preparati uno schema con le date e gli avvenimenti più importanti in modo da facilitare la mente a ricordare meglio.
Buona fortuna :hi