Esame maturità (59246)
cerco spunti x fare una tesina x la maturità!!!! il tema ke mi attira è la disperazione la marginalità.....qlk idea???
Aggiunto 2 ore 9 minuti più tardi:
allora le materie di collegamento sn filosofia pedagogia biologia italiano storia....x ora ho in mente solo piccole idee...adesso pensavo anke al tema della maskera....
Aggiunto 5 giorni più tardi:
grazie mille x l'aiuto....cmq ho cambiato idea ho pensato di portare cm tema principale il barbonismo e la marginalità distinta dall'emarginazione....in pedagogia voglio collegarmi cn l'educazione del bambino ossia cm viene educato il bambino a scuola e in famiglia nei confronti di questo problema?? ad esempio ankora oggi capita spesso di trovare casi in cui i bambini allontanano un'altro bambino solo perkè è di colore diverso ha un'altra cultura ecc.. qst perkè sono i genitori ad inculcare al bambino certi pregiudizi o stereotipi...poi in storia collegarmi cn le persecuzioni degli ebrei una razza considerata inferiore... x qnt riguarda filosofia italiano nn so cm collegarmi..... in filosofia abbiamo fatto hegel shopenauer kierkeegard marx nice .... scs se sbaglio a scrivere ma nn ricordo cm si scrivono
Aggiunto 8 secondi più tardi:
grazie mille x l'aiuto....cmq ho cambiato idea ho pensato di portare cm tema principale il barbonismo e la marginalità distinta dall'emarginazione....in pedagogia voglio collegarmi cn l'educazione del bambino ossia cm viene educato il bambino a scuola e in famiglia nei confronti di questo problema?? ad esempio ankora oggi capita spesso di trovare casi in cui i bambini allontanano un'altro bambino solo perkè è di colore diverso ha un'altra cultura ecc.. qst perkè sono i genitori ad inculcare al bambino certi pregiudizi o stereotipi...poi in storia collegarmi cn le persecuzioni degli ebrei una razza considerata inferiore... x qnt riguarda filosofia italiano nn so cm collegarmi..... in filosofia abbiamo fatto hegel shopenauer kierkeegard marx nice .... scs se sbaglio a scrivere ma nn ricordo cm si scrivono
Aggiunto 2 ore 9 minuti più tardi:
allora le materie di collegamento sn filosofia pedagogia biologia italiano storia....x ora ho in mente solo piccole idee...adesso pensavo anke al tema della maskera....
Aggiunto 8 secondi più tardi:
Risposte
ciao.. frequento il magistrale pedagogico volevo un aiuto per poter completare la mia tesina... in italiano porto verga e in metodologia lo collego con la marginalità il Barbonismo e l emarginazione in filosofia marx e in storia porto la seconda guerra mondiale mi rimane pedagogia e biologia e francese non so cosa portare... di pedagogia abbiamo fatto il positivismo inglese e francese e italiano, poi l'attivismo di cui fanno parte Reddie le sorelle Agazzi Dewey Kilpatrik Parcust Decroly la Montassori Claparede Frenait e ancora dobbiamo fare altri autori di biologia abbiamo fatto i tessuti il sistema nervoso il cuore il sangue l apparato respiratorio e il corpo umano..per favore aiutami!!! grazie anticipate
che materie devi collegare? Così insieme cerchiamo di fare i primi collegamenti...
Aggiunto 1 giorni più tardi:
filosofia = autori? puoi portare la contrapposizione delle classi in Marx
pedagogia = programma?
biologia = programma?
italiano = il ciclo dei vinti in Verga
storia = persecuzioni agli ebrei
italiano il ciclo dei vinti in Verga
filosofia o Marx o Nietzsche e la teoria del gregge...
Aggiunto 1 giorni più tardi:
filosofia = autori? puoi portare la contrapposizione delle classi in Marx
pedagogia = programma?
biologia = programma?
italiano = il ciclo dei vinti in Verga
storia = persecuzioni agli ebrei
italiano il ciclo dei vinti in Verga
filosofia o Marx o Nietzsche e la teoria del gregge...
i movimenti partigiani dalle tue parti e la vita che facevano basandoti anche su qualche testimonianza di qualcuno che ha vissuto in quel periodo