Esame maturità 2010
Ciao raga, ho bisogno di aiuto per creare la tesina che dovrò portare quest'anno agli esami. il mio indirizzo è tecnico per il turismo, e le materie che devo portare sono, italiano, storia, inglese, storia dell'arte, diritto, economia aziendale, ed educazione fisica..sono nuova in questo sito e non sn tanto pratica spero nel vostro aiuto.. anticipatamente GRAZIE
Aggiunto 3 giorni più tardi:
grazie per la risp, cmq sono a 0 cn le idee.. ti posso dire che mi piacerebbe portare la prima guerra mondiale in storia, la psicoanalisi di freud in italiano. ma ancora non sono sicura. i tempi stringono e devo almeno farmi delle idee. cmq il problema è questo che non riesco a trovare un tema che si collega a tutte le materie.. io proverei con il tema dell'amore, o del mistero, o sessualità. aiuto, sono in crisi!!!
Aggiunto 8 giorni più tardi:
il tema "il delirio" grazie in anticipo.
Aggiunto 23 minuti più tardi:
cmq, quest'anno per vari problemi non arriviamo a svolgere tutto il programma del 5°.. quindi abbiamo fatto molto poco. cmq di italiano mi piacerebbe portare la pscoanalisi di freud, che parla anche di sessualità, quindi il tema potrebbe essere anche questo, arte gustav klimt < Danae > inglese non lo so.. sono in panne!!!!Anche il decadentismo non è male..
aiuto.. ti potrei dire altri temi che mi attirano, che si collegano sempre con freud ad esempio "trauma" "libido" boo..
Aggiunto 3 giorni più tardi:
grazie per la risp, cmq sono a 0 cn le idee.. ti posso dire che mi piacerebbe portare la prima guerra mondiale in storia, la psicoanalisi di freud in italiano. ma ancora non sono sicura. i tempi stringono e devo almeno farmi delle idee. cmq il problema è questo che non riesco a trovare un tema che si collega a tutte le materie.. io proverei con il tema dell'amore, o del mistero, o sessualità. aiuto, sono in crisi!!!
il tema "il delirio" grazie in anticipo.
Aggiunto 23 minuti più tardi:
cmq, quest'anno per vari problemi non arriviamo a svolgere tutto il programma del 5°.. quindi abbiamo fatto molto poco. cmq di italiano mi piacerebbe portare la pscoanalisi di freud, che parla anche di sessualità, quindi il tema potrebbe essere anche questo, arte gustav klimt < Danae > inglese non lo so.. sono in panne!!!!Anche il decadentismo non è male..
aiuto.. ti potrei dire altri temi che mi attirano, che si collegano sempre con freud ad esempio "trauma" "libido" boo..
Risposte
quale tema vorresti collegare a tutte queste materie?
Aggiunto 4 giorni più tardi:
decidine uno e insieme vediamo i collegamenti se non ti piace, lo cambiamo...
prova cmq i collegamenti che hai proposto nn sono niente male...
Aggiunto 4 giorni più tardi:
decidine uno e insieme vediamo i collegamenti se non ti piace, lo cambiamo...
prova cmq i collegamenti che hai proposto nn sono niente male...