Esame di stato 2021 candidato esterno

Loris195
Salve a tutti, vorrei raccontare la mia situazione per capire se è normale oppure no, io ho 25 anni , lavoro a tempo pieno e ho preso la decisione di finire di prendere il diploma avendo interrotto il mio percorso scolastico a metà della terza superiore. Ho deciso di iscrivermi nella stessa scuola che frequentavi anni fa mantenendo il percorso scolastico per non ritrovarmi programmi diversi e ulteriori difficoltà. Effettuata l'iscrizione compilando i vari moduli entro in contatto con la scuola che a parte della documentazione non mi chiede nulla e non dice niente sui programmi, anzi mi viene detto che tutte le novità le avrei trovare sul sito web della scuola nella sezione dedicata. Circa 1 mese fa hanno pubblicato la programmazione didattica delle classi, una serie di pdf in cui per ogni sezione comunicano il programma in base all'indirizzo. Chiamo per chiedere conferma sulla mia classe e il programma da seguire e mi viene detto che le assegnazioni degli studenti non sono ancora state fatte e quindi non lo sanno. (attualmente ancora oggi,adesso, non so ancora a quale classe sono assegnato e non ho certezze sul programma da studiare) detto ciò, oggi 03/04 sul sito viene pubblicata una nuova circolare in cui comunicano che per gli studenti candidati esterni ci saranno gli esami preliminari a maggio, il mese prossimo... Non sono ancora stato contattato dalla scuola, da un professore, da nessuno... Ho praticamente appena iniziato a studiare poichè non mi è stato fornito neanche il programma, io mi rendo conto che un candidato esterno non conta come uno studente interno, però lo trovo davvero eccessivo questo menefreghismo. Cosa ne pensate?

Risposte
AliceGniz
Ciao sono più o meno nella stessa situazione posso chiederti come è andata? E se riesci a spiegarmi come sono sti esami? Non ho capito di italiano se ti chiedono in una verifica gli argomenti del quinto anno o se è una prova simile alla prima prova dell’esame di stato con il tema

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.