Ermetismo (8599)

dizzy
Ciao a tutti.sono una ragazza rumena e sono all'ultimo anno del linguistico!sto iniziando a orientarmi per la tesina ma ho la testa un po confusa.vorrei chiedere a quelli ke sanno sicuramente piu di me...a cos'altro posso collegare l'ESOTERISMO apparte l'italiano cn ungaretti e montale e letteratura francese cn verlen...non saprei...per filosofia storia arte inglese e spagnolo...ma si possono fare questi collegamenti???i nostri prof non sono cosi esplicativi e io sn un po piu lenta nel capire le cose...ma quando le capisco nn le scordo piu!!!:satisfied vi ringrazio con tutto il cuore e auguro a tutti un inizio d'anno felice e pieno di realizzazioni.diana

Risposte
dizzy
si...hai ragione...non ci avevo pensato :blush
grazie

Francy1982
guarda dizzy posta sempre qui altri eventuali problemi almeno in queso modo possiamo essere d'aiuto anche per altri utenti e soprattutto postando la tua richiesta puoi sperare nell'aiuto di tutti gli utenti....

dizzy
Capito.Grazie mille fracy1982.ho parlato cn qualke prof e sn arrivata alla conclusione ke l'emetismo e legato cn poche materie tra quelle ke devo portare e qiundi pensavo di fare una cosa tipo Simbolismo-Ermetismo visto ke sn due correnti ke si susseguono.se ne ho ancora bisogno di qualke consiglio ci posiamo sentire magari su msn ke si fa piu in fretta?Grazie comunque.ciao.

Francy1982
Potrestiportare l'ermetiso in filosofia anlizzando magari l'evoluzione dell'ermetismo nei secoli ti mando questo link per una maggiore comprensione: http://it.wikipedia.org/wiki/Ermetismo_%28filosofia%29
Per quanto riguarda storia dell'arte potresti riprendere il valore esoterico dei simboli e riprenderlo con la simbologia ARTISTICA nelle opere d'arte..Buon anno anche a te!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.