È quasi finita, ma di questi 5 anni ricorderò…

Cristina.M
Ragazzi, gli esami di maturità sono alle porte, manca poco e tutto sarà finito!

Ma voi cose ricorderete, nel bene e nel male, di questi 5 anni di superiori?

Risposte
Sabrina and
bè dopo 5 anni al liceo è normale aver voglia di cambiare aria, di fare esperienze nuove e entrare nel mondo universitario o lavorativo. Nel bene e nel male ricorderò tutto di questi cinque anni. Tutto è servito a farmi crescere e a farmi diventare quello che sono oggi. Il liceo ci forma, ci rende capaci di fare delle scele e ci fornisce capacità critiche.Non nego però che provo uno strano senso di paura, paura perchè non so realmente cosa ci sarà dopo. Inoltre mi mancheranno sicuramente alcuni amici e il mio professore di latino, la persona migliore che io abbia mai conosciuto, colui che mi ha insegnato più che una materia, persone che mi porterò dentro per sempre.

Ness92
In questo momento a pochi mesi dalla fine delle superiori, penso proprio che vorrei che il tempo di fermasse.. Sono troppo belli i momenti che sto vivendo e le amicizie che sono nate fra i banchi di scuola, e perdere tutto questo da Giugno in poi mi rattrista parecchio..

_Moji_
e anche di più :) ahahah quante ne abbiamo passate insieme..su quelle pagine c'è un pezzetto di vita...5 magnifici anni...tantissimi ricordi!!!

_Shana_
La mia classe fantastica!!!certo tra alti e bassi(soprattt in questo periodo,un pò tutti isterici)xrò abbiamo superato sempre tutto...una cosa fantastica che ho fatto cn la mia migliore amica è iniziare dal 1°giorno di scuola del 1°anno un quadernino dove appuntare tutto quello che accadeva ogni giorno,attualmente saranno circa 8 quadernini xD...

Pulse
Ricorderò,come peggior ricordo,la mia professoressa di latino e greco del ginnasio,che mi ha fatto passare due anni terribili. Non mi mancherà nemmeno la mia classe,18 oche starnazzanti una più stupida dell'altra. Invece mi rimarrà impressa positivamente la sensazione di "rinascita" (non sto scherzando xD) all'inizio del terzo anno,quando finalmente quella strega se ne era andata,e non scorderò mai il professore di latino e greco che ho avuto al quarto anno,che è veramente la persona più preparata che conosca.
Ricorderò negativamente il fatto di aver cambiato professori ogni anno,senza avere il tempo di abituarmi al nuovo metodo di studio. Ricorderò positivamente il fatto di essere scampata al debito in matematica per tutti e 5 anni xD Che culo xD
E poi,non scorderò mai il giorno in cui entrando in classe ci abbiamo trovato dentro un piccione svolazzante :lol
Nonostante alcuni ricordi positivi comunque,la maggior parte sono tutti negativi,non mi dispiace andarmene.

dany1490
i miei compagni, gli amici che mi hanno sostenuto, le pizzate con i compagni. anke i litigi ma anke le risate :D

ChiaraMatisse
A me già un pà mancano le superiori.. come prima cosa ho paura di perdere di vista alcune compagne di classe, soprattutto quelle che vogliono andare a studiare in università distanti da me.. poi alcuni prof mi mancheranno..uno in particolare..quello di filosofia!!che ha dimostrato di volerci tanto bene e di essersi affezzionato a noi.. ma anche quella di scienze!!! oddio mi viene da piangere :satisfied
Invece per quanto riguarda lo studio incessante, le domeniche a casa a studiare, lo stress,i prof ****** FINALMENTE BASTAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! :asd :beer :beer addiooo :hi :hi

mitraglietta
# Fabian :
Compagni inseparabili....Professori insopportabili...Compiti terribili...e ore interminabili....Si mi mancherà...Ma preferisco di gran lunga il lavoro...

Naa, anche io volevo finire alla svelta la scuola, e addentrarmi nei meandri del lavoro, ma adesso dopo 3 anni di fatiche lavorative e immaginandomi ancora alle porte 45 anni di fatiche, beh non mi sarebbe dispiaciuto continuare ancora un pò gli studi.
:yes

federico emanuele
Daavveerrrrrrroooo

Fabian
Compagni inseparabili....Professori insopportabili...Compiti terribili...e ore interminabili....Si mi mancherà...Ma preferisco di gran lunga il lavoro...

lunafendi
Beh non ho buoni ricordi soprattutto dei prof...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.