Dubbio sulla tesina
Il mio percorso è già stato deciso da tempo, la tesina non è a un buon punto ma diciamo quasi (mi sa che sta venendo troppo lunga..) ma ora...
leggendo i percorsi degli altri, alcuni miei compagni altri del forum mi è venuto un dubbio: faccio bene a portare quasi tutte cose che non sono in programma?
tanti si lamentano che quella tesina non va bene perchè quello non l'hanno fatto...ma la mia è tutta fuori programma o quasi
fisica: 4° dimensione
biologia: eugenetica (selezione artificiale dei geni migliori)
italiano: moravia
inglese: 1984 di orwell
storia: fascismo (ok, questo sì)
filosofia: Mill (trattato pochino) e Arendt (questa sì)
è tutto fuori programma XD d'altra parte ho chiesto alla mia prof di bio (non della commissione) e ha detto che secondo lei così è molto più interessante.
Ho solo paura che mi facciano "il mazzo a tarallo" sul programma...
leggendo i percorsi degli altri, alcuni miei compagni altri del forum mi è venuto un dubbio: faccio bene a portare quasi tutte cose che non sono in programma?
tanti si lamentano che quella tesina non va bene perchè quello non l'hanno fatto...ma la mia è tutta fuori programma o quasi
fisica: 4° dimensione
biologia: eugenetica (selezione artificiale dei geni migliori)
italiano: moravia
inglese: 1984 di orwell
storia: fascismo (ok, questo sì)
filosofia: Mill (trattato pochino) e Arendt (questa sì)
è tutto fuori programma XD d'altra parte ho chiesto alla mia prof di bio (non della commissione) e ha detto che secondo lei così è molto più interessante.
Ho solo paura che mi facciano "il mazzo a tarallo" sul programma...
Risposte
se ti può consolare pure la mia tesina ha tantissime cose che nn fanno parte del programma e anche a me i prof hanno detto che così è molto più interessante...
nn è vero che ti devono massacrare perchè quello che porti nn l'hai studiato durante l'anno...nella tesina ognuno può portare tt quello che vuole.
cmq anche io porto mill e annah arendt(e nn ne ho studiato nessuno dei due a scuola!)
nn è vero che ti devono massacrare perchè quello che porti nn l'hai studiato durante l'anno...nella tesina ognuno può portare tt quello che vuole.
cmq anche io porto mill e annah arendt(e nn ne ho studiato nessuno dei due a scuola!)
Allora, ormai è inutile avere ripensamenti e tornare indietro. Sicuramente i fuori programma sono più dispendiosi in termini di studio, però mettono in evidenza che tu hai voglia di studiare e di approfondire. L'unica cosa, cerca di curare quanto più possibile la preparazione di questi argomenti, in modo da saper affrontare un colloquio senza patemi d'animo. E se le cose andranno bene, penso sarai premiata