Dubbi Tesina sulla pallacanestro.

lunapazza82
Sono appassionata di pallacanestro, ho avuto l'idea di fare la tesina sulla pallacanestro. Sono iscritta ad una scuola di Economia Aziendale.
Mi hanno consigliato (dai professori) di non mettere tutte le materie della scuola che frequento. Ma avrei gia in mente quale materie da inserire. Nella mia tesina vorrei inserire la storia del pallacanestro, come si svolge una partita (giocatori, campo ecc), il bilancio di una squadra di pallacanestro o la FIP, mettere qualcosa di diritto (tipo i provvedimenti disciplinari che utilizzano i giudici di gara). Un po tutto insomma.
Le materie principali:
Storia
Economia Aziendale
Diritto
Inglese: tipo NBA

Risposte
Peppino23
Ottima idea la tesina sulla pallacanestro! Anche io sto lavorando su questo argomento; l'unico problema è che bisogna sbatterci un po la testa sopra per fare dei collegamenti sensati. Ad esempio in economia aziendale anch'io pensavo di trattare il bilancio delle squadre italiane o della nba (che sono a tutti gli effetti delle società), per quanto riguarda l'inglese il collegamento con il marketing in english è più che giusto dato che le società di basket comunque con la vendita di biglietti e merchandising attuano strategie di marketing. Per adesso mi viene in mente questo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.