Domanda (63419)

Dorcas
Ciao!
Allora avrei un quesito, faccio il liceo classico e come tutti quest'anno sono di maturità.La mia "tesina" la vorrei basare sull'ateismo, sul fatto che la religione non è altro che superstizione alimentata da false speranze. E i vari argomenti li ho tutti, solo che ho paura che comunque la mia tesi non venga vista di buon occhio, nel caso in cui mi capitino dei commissari estermi estremamente cattolici :/ !
In caso contrario vorrei fare,e ho solo 3argomenti,sulla libertà come negazione dell'uomo. Insomma sempre roba così, e collego di inglese Orwell (1984 & Animal Farm), Tacito e il Discorso di Calcago in latino, e Pirandello in Italiano.
Secondo voi quale tra le due è la più accettabile?Io vorrei continuare sul primo percorso e mostrare comunque il mio pensiero, ma non voglio essere vista malamente :/.
Sono fottuta...

Risposte
Francy1982
Mi scrivi un elenco di tutte le materie del tuo corso e vediamo come collegarle???

Dorcas
Non saprei come fare, alcuni mi dicono di lasciar perdere direttamente il caso sull'ateismo e passare alle libertà violate. Ma non ho idea di come fare ò_ò in poche parole sono veramente fottuta, e non ho come.

Francy1982
Ciao, io credo che i docenti, indipendentemente da loro pensiero, non dovrebbero penalizzare uno studente se ha opinioni contrarie alle loro...Questo succede in linea di massima, ma purtroppo non hai la certezza dell'imparzialità della commissione e il rischio che la tua tesina venga respinta è pari alla possibilità che venga condivisa dalla commissione...

Quella se continuare o no con il tema da te scelto è una questione strettamente personale e proprio per questo è molto difficile consigliarti, l'unico consiglio che posso darti è quello di parlare anche di Marx e di osservare il fenomeno dell'ateismo nei vari autori senza prendere posizioni troppo vistose in merito (trattando il tema come generalmente si farebbe in una tesi di laurea)...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.