DIFFICOLTA' NEI COLLEGAMENTI PER LA MIA TESINA: QUALCHE IDEA?
salve a tutti!! ho bisogno del vostro aiuto, sono al quinto anno e nn ho idea dei collegamenti da fare con alcune materie... quest'anno con la mia scuola ho partrecipato al progetto "Benvenuti al Museo" dove facevamo le guide nel museo di Taranto... vorrei iniziare il percorso parlando di questo... e portare di italiano cesare giulio viola che è il figlio del fondatore del museo... ma non so come collegare le altre materie... cioè storia potrei collegarmi con la seconda guerra mondiale! ma economia e diritto non so proprio!!!! gli argomenti trattati in economia sono la gestione delle risorse umane, il reddito fiscale, il bilancio d'esercizio... mentre di diritto: la compravendita, il lavoro, il sistema bancario, il leasing, il factoring, i titoli di credito....
Aggiunto 4 giorni più tardi:
xk nessuno mi risponde? :(
Aggiunto 4 giorni più tardi:
xk nessuno mi risponde? :(
Risposte
ciao ragazzi sono di nuovo qui a scrivere... ho chiesto alla prof e mi ha detto storia seconda guerra mondiale (trafserimento degli ori a causa della guerra...) italiano potrebbe essere quasimodo che ha tradotto i versi di leonida (poeta tarantino) oppure un qualunque poeta riconducibile all seconda guerra. Ma quasimodo è stato anche a Taranto in occasione di un convegno in cui presentavano la traduzione dei versi... ma nn so come partire... qualche idea? per favore rispondete ho bisogno di voi :(
ciao a tutti!! ho bisogno del vostro aiuto il più presto possibile.... sn al 5 anno e ancora nn ho una minima idea di come impostare il percorso qualcuno può aiutarmi x favore??? le materie principali sn italiano storia geografia storia dell'arte inglese e francese e poi economia..
Aggiunto 10 ore 54 minuti più tardi:
xkè nessuno mi risponde :( :(
Aggiunto 10 ore 54 minuti più tardi:
xkè nessuno mi risponde :( :(
parla della storia di taranto e del suo territorio... illustra il periodo preistorico e protostorico cui segue quello greco arcaico e classico, le tematiche dei rapporti dinamici con il mondo indigeno preromano... ci sono reperti provenienti dalla necropoli tarantina di IV e III secolo a.C. dai monumenti funerari alle tombe con oreficerie... e parla anche di Taranto romana... non ho idea di come agganciarmi... cmq grazie mille per aver risposto :)
di cosa parla il museo? Cosa c'era all'interno?