Cosa avete trovato nelle buste?

luck_00
Cosa avete trovato nelle buste?
Io avrò l'orale il 28 e sono super spaventata... Ho paura di trovare nelle buste qualcosa di complicato da collegare. A voi com'è andata?

Risposte
Roby2208
Credo di essere stata molto fortunata, nella busta ho trovato la cartina del continente Africano. Ho iniziato ovviamente con geografia parlando in generale del continente e poi soffermandomi soprattutto sull'aspetto turistico (dato il mio indirizzo di studi); dopodiché in inglese ho parlato dell'Apartheid, in italiano ho parlato di Ungaretti essendo nato in Egitto; in storia ho affrontato l'argomento dell'imperialismo; ho parlato poi del Marocco in francese, di Picasso in arte (in particolare delle Demoiselles D'avignon) e del ciclo di vita di una destinazione, in economia aziendale.

tells._
Io ho trovato un testo tratto da "La casa de Bernarda Alba", di F. G. Lorca. A inglese ho parlato del personaggio di Mrs Dalloway, a francese ho collegato il personaggio di Madame Bovary e, per quanto riguarda storia dell'arte, ho esposto il dipinto di Munch "Vampiro". Così facendo, ho cercato di mettere a confronto alcuni dei personaggi femminili che abbiamo studiato durante l'anno. In seguito, a italiano ho parlato del nido familiare di Pascoli, in modo tale da poterlo confrontare con l'ambiente familiare che si riscontra nell'opera di Lorca. A fisica, invece, non ho trovato alcun collegamento, di conseguenza è stato il prof a dirmi di cosa parlare, ed ho esposto l'attrazione fra due cariche elettriche (i processi di elettrizzazione fra le cariche).
A te come è andato l'orale? Cosa hai trovato nella busta?

lasorky
Io ho trovato la bomba atomica.Ho iniziato parlando della seconda guerra mondiale fino ad arrivare al dopoguerra citando "Primavera del '68" di Eugenio Montale. Ho collegato inglese e francese parlando nelle rispettive lingue del ruolo di Londra e Parigi durante la seconda guerra mondiale. Poi geografia con le conseguenze sul turismo e via dicendo.
L'importante è che tu studi bene tutto il programma in modo tale da avere un collegamento a materia. Andrà bene

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.