Consiglio x tesina 3 media
allora
storia:prima guerra modiale
letteratura:giuseppe ungaretti..xk partecipò alla prima guera mondiale..con le poesie soldati e VEGLIA in cui descrive la necessità di dimostrare l’amore per la vita.
gegrafia:gli stati uniti di america xk furono una delle più grandi potenze ha partecipare alla Grande Guerra.
di inglese = ?
musica:?
storia dell'arte?
scienze:?
francese:les jeunes et l'alcool (i giovani e l'alcool) ma nn so cm collegare
tecnica:?
negli spazi con il punto interrogativo nn so cs portare mi potreste dare un consiglio e dirmi il perchè
grz mille in anticipo
storia:prima guerra modiale
letteratura:giuseppe ungaretti..xk partecipò alla prima guera mondiale..con le poesie soldati e VEGLIA in cui descrive la necessità di dimostrare l’amore per la vita.
gegrafia:gli stati uniti di america xk furono una delle più grandi potenze ha partecipare alla Grande Guerra.
di inglese = ?
musica:?
storia dell'arte?
scienze:?
francese:les jeunes et l'alcool (i giovani e l'alcool) ma nn so cm collegare
tecnica:?
negli spazi con il punto interrogativo nn so cs portare mi potreste dare un consiglio e dirmi il perchè
grz mille in anticipo
Risposte
di inglese = questi sono i poeti inglesi che risentono della prima GM, ne hai fatto qualcuno: Rupert Brooke, Isaac Rosenberg, Edmund Blunden, Wilfred Owen e Siegfried Sassoon
musica: gli inni di guerra
storia dell'arte: Guernica
scienze: che programma fai?
francese:les jeunes et l'alcool (i giovani e l'alcool) ma nn so cm collegare, potresti collegarlo al problema della disperazione post bellica: ci si abitua agli scenari di morte distruzione e poi parlare del fatto che molta gente depressa si rifugia nell'alcool
tecnica: qualcosa che riguarda la prima guerra mondiale, la guerra che programma fai?
Ciao, aspetto tue notizie :lol
musica: gli inni di guerra
storia dell'arte: Guernica
scienze: che programma fai?
francese:les jeunes et l'alcool (i giovani e l'alcool) ma nn so cm collegare, potresti collegarlo al problema della disperazione post bellica: ci si abitua agli scenari di morte distruzione e poi parlare del fatto che molta gente depressa si rifugia nell'alcool
tecnica: qualcosa che riguarda la prima guerra mondiale, la guerra che programma fai?
Ciao, aspetto tue notizie :lol
il petrolio perchè in america ci sono dei giacimenti specialemnte in texas.Beh l'america perchè è uno stato che ha partecipato alla prima guerra mondiale. il baseball perchè è uno sport moolto diffuso e famoso in america.il futurismo perchè è una corrente nata in quell'epoca fondata da un italiano F.T Marinetti. E arnold shomberg perchè era un compositore tedesco(che si ricollega alla mia tesina di tedesco) e perchè stava simpatico alla mia prof di musica XD XD... sinceramente arnold shomberg non mi ricordò perchè
mi puoi dire i collegamenti xkè io nn riesco a trovarli
dio è uguale alla mia!!!!!!!!!!!
io di tecnologia ho fatto il petrolio
geografia stati uniti
storia prima guerra mondiale
ed fisica il baseball
tedesco arnold shomberg(tt in tedesco)
per artistica il futurismo
pr musica sempre arnold shombrg(però in italiano)
e per ognuna c'è il suo collegamento alla prima guerra mondiale
io di tecnologia ho fatto il petrolio
geografia stati uniti
storia prima guerra mondiale
ed fisica il baseball
tedesco arnold shomberg(tt in tedesco)
per artistica il futurismo
pr musica sempre arnold shombrg(però in italiano)
e per ognuna c'è il suo collegamento alla prima guerra mondiale
l'argomento principale è il primo '900 quindi l'inizio del '900
mmm
allora
io più o meno ho usato gli stessi collegamenti
l'argomento pincipale con cui ho collegato tutto è geografia con gli Stati Uniti.
da qui in scienze con "la teoria della tettonica a zolle" perchè in california ci sono molti terremoti e la faglia di sant andreas
in tecnica "la centrale nucleare" perchè negli stati uniti ci sono centrali nucleari
in Musica " la Musica Di Oggi" perchè negli stati uniti nasce la musica ke ascoltiamo oggi
in Inglese "The Statue Of Liberty" perchè c'è la statua della libertà a New York
in Francese "Immigration et Racisme" perchè negli stati uniti ci sn stati problemi di Razzismo
e da francese poi ho collegato Storia "Il Nazismo" e da storia ho collegato Letteratura "L'Ermetismo:Eugenio Montale" e Arte " Marc Chagall" perchè è vissuto come Montale nel periodo del razzismo
spero possa aiutarti :)
allora
io più o meno ho usato gli stessi collegamenti
l'argomento pincipale con cui ho collegato tutto è geografia con gli Stati Uniti.
da qui in scienze con "la teoria della tettonica a zolle" perchè in california ci sono molti terremoti e la faglia di sant andreas
in tecnica "la centrale nucleare" perchè negli stati uniti ci sono centrali nucleari
in Musica " la Musica Di Oggi" perchè negli stati uniti nasce la musica ke ascoltiamo oggi
in Inglese "The Statue Of Liberty" perchè c'è la statua della libertà a New York
in Francese "Immigration et Racisme" perchè negli stati uniti ci sn stati problemi di Razzismo
e da francese poi ho collegato Storia "Il Nazismo" e da storia ho collegato Letteratura "L'Ermetismo:Eugenio Montale" e Arte " Marc Chagall" perchè è vissuto come Montale nel periodo del razzismo
spero possa aiutarti :)