Consiglio sulla mia tesina

doggylander
Ciao a tutti,
frequento il liceo linguistico e sto definendo gli ultimi dettagli della mia tesina e mi servirebbe qualche suggerimento. Dato che adoro le lingue, l'argomento della mia tesina sarà "Il ruolo dell'interprete e l'uso della lingua". Dopo aver parlato in linea generale del ruolo dell'interprete e dell'importanza della traduzione nella società odierna, faccio un percorso a ritroso nei tempi passati (nel 900 nello specifico) dove parlerò del ruolo della lingua e delle traduzioni. In italiano porto Pascoli e il suo sperimentalismo linguistico, in inglese il Basic English ideato da Charles Kay Ogden, in filosofia L. Wittgenstein con la filosofia del linguaggio, in tedesco "Der Brief des Lors Chandos" di Hoffmannsthal. Non so cosa portare in storia...avreste qualche consiglio? Mentre di francese ho pensato a "Sulla maniera e l'utilità delle traduzioni" di Mme de Stael, ma non è una scrittrice che mi piace molto, quindi se avete qualche alternativa ve ne sarei grato :) Grazie in anticipo. Alessandro.

Risposte
Francy1982
In storia anche qualcosa sull'unione Europea, senza confini è importantissimo conoscere le lingue

Aleksej
storia = Evento storico centrale nella storia del Novecento, il processo di Norimberga segno anche la nascita della traduzione simultanea.

francese = non saprei chiedi consiglio al/alla prof.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.