Consiglio su tesina
Salve, ho un pò di dubbi sulla tesina da svolgere, e gli esami purtroppo si avvicinano. Come argomenti dovrei portare quasi sicuramente di Economia Aziendale- l' "IRAP", e Informatica Crittografia,quindi ho pensato di collegare l' Irap con Scienze delle Finanze parlando dell' "Imposta", con diritto collegandolo a "I Doveri" fra cui appunto vi è il dovere tributario, solo che non so come collegare gli altri argomenti, ad es. di informatica, dovrei parlare della Crittografia, ma non so come collegarla! Allego un file dove ho scritto gli argomenti trattati nella mia classe, sapete darmi qualche consiglio? Potete anche differire dalla mia impostazione che magari è troppo concentrata sull imposta e scegliere un altro argomento purchè ec. az. e informatica trattino IRAP e Crittografia (sicurezza quindi)! Grazie!
Risposte
Qui trovi il collegamento che ti serve:
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:g2nc7BoaKiUJ:www.arcadiaclub.com/cultura/storia/fascismo.htm+fascismo+e+imposta&cd=2&hl=it&ct=clnk&gl=it
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:g2nc7BoaKiUJ:www.arcadiaclub.com/cultura/storia/fascismo.htm+fascismo+e+imposta&cd=2&hl=it&ct=clnk&gl=it
secondo voi il collegamento con il fascismo ci sta bene?
E x collegare l imposta come faccio? :S
E x collegare l imposta come faccio? :S
mi sembrano buoni...
Ragazzi sono tremendamente in ritardo e vi chiedo un aiuto!!! Poichè gli argomenti che ho scelto vengono trattati da quasi tutta la mia classe per distinguermi dato che punto al 100, vorrei scegliere argomenti un pò "diversi". Ho deciso di scegliere come argomento della tesina "Privacy: ieri ed oggi" (poi sviluppo un titolo ad hoc per far colpo) cmq gli argomenti che potrei portare e relativi alla tematica sono:
INFORMATICA: Internet e crittografia, e quindi la sicurezza, hacker ecc
INGLESE: Internet
STORIA: Fascismo, data la limitazione della libertà che vi era.
ITALIANO: Pirandello, data la sua scelta opportunistica e non ideologica di aderire al fascismo.
DIRITTO: La costituzione e i diritti individuali di libertà (tutela della privacy)
SC. FINANZA: L imposta
EC. AZ: L irap
MATEMATICA:??
Che ne dite?? vi prego di risp e di consigliarmi :/
INFORMATICA: Internet e crittografia, e quindi la sicurezza, hacker ecc
INGLESE: Internet
STORIA: Fascismo, data la limitazione della libertà che vi era.
ITALIANO: Pirandello, data la sua scelta opportunistica e non ideologica di aderire al fascismo.
DIRITTO: La costituzione e i diritti individuali di libertà (tutela della privacy)
SC. FINANZA: L imposta
EC. AZ: L irap
MATEMATICA:??
Che ne dite?? vi prego di risp e di consigliarmi :/
Mi piace la roposta dell'e-commerce...in diritto puoi portare le leggi riguardanti internet??? http://www.romaexplorer.it/marketing/business/leggi_internet.htm
Salve,adesso per italiano, storia e matematica come argomenti so come collegarli fra loro, cioè portando Pirandello-Seconda Guerra Mondiale-La ricerca operativa, però non so come collegare poi al diritto, sc. finanze., economia az. dove porto rispettivamente doveri-imposta-irap. Nb informatica, la crittografia, potrei collegarla all inglese con Internet e l' e-commerce. Sapete darmi qualche consiglio? Grazie
EDIT
Riepilogo, ho trovato come collegare la maggiorparte delle materie, allora:
ITALIANO: Pirandello
STORIA: Seconda Guerra mondiale
MATEMATICA: La ricerca Operativa
DIRITTO: La costituzione e i doveri
SC. FINANZE: L' IMPOSTA
EC.AZIENDALE: L'IRAP
Mi manca come collegare con inglese e informatica, consigli?:s
E se collogo Internet & l'ecommerce di inglese e crittografia di informatica fra la ricerca operativa e diritto?
EDIT
Riepilogo, ho trovato come collegare la maggiorparte delle materie, allora:
ITALIANO: Pirandello
STORIA: Seconda Guerra mondiale
MATEMATICA: La ricerca Operativa
DIRITTO: La costituzione e i doveri
SC. FINANZE: L' IMPOSTA
EC.AZIENDALE: L'IRAP
Mi manca come collegare con inglese e informatica, consigli?:s
E se collogo Internet & l'ecommerce di inglese e crittografia di informatica fra la ricerca operativa e diritto?
per il collegamento con informatica aspettiamo alekseji....