Consiglio per maturità classica...
Ciao!!!
volevo proporvi il mio modello di tesina..necessito del vostro parere! XD
il tema fondamentale sarebbe il razzismo a partire da 1 accenno al periodo dell'imperialismo fino alla 2 guerra mondiale...
ecco 1 schemino:
Intro: fondamenti del razzismo antisemita nell'imperialismo e origine del termine ariano. qui cito schlegel e jones e gobineau.
Storia: seconda guerra mondiale e shoah
Filo: penso Nietzsche, se qlcuno mi dice qual'è il collegamento tra i 2...XDXD o Fichte che parla del pangermanesimo...
Letteratura: o il diario di Anna Frank o 1 saggio d mia scelta sul nazismo
Arte: guernica di picasso
Fisica: bomba atomica
Scienze: disatro di chernobil x parlare dei danno della bomba atomica sulla natura
che ne dite? l'ordine sarebbe qsto...è sensato?
pensavo di fare 1 presentazione in ppt, ma nn vorrei ke venisse 1 cosa pacchiana...
help!!!
su Gobineau,Jones e Schlegel nn ho trovato NULLA!!
volevo proporvi il mio modello di tesina..necessito del vostro parere! XD
il tema fondamentale sarebbe il razzismo a partire da 1 accenno al periodo dell'imperialismo fino alla 2 guerra mondiale...
ecco 1 schemino:
Intro: fondamenti del razzismo antisemita nell'imperialismo e origine del termine ariano. qui cito schlegel e jones e gobineau.
Storia: seconda guerra mondiale e shoah
Filo: penso Nietzsche, se qlcuno mi dice qual'è il collegamento tra i 2...XDXD o Fichte che parla del pangermanesimo...
Letteratura: o il diario di Anna Frank o 1 saggio d mia scelta sul nazismo
Arte: guernica di picasso
Fisica: bomba atomica
Scienze: disatro di chernobil x parlare dei danno della bomba atomica sulla natura
che ne dite? l'ordine sarebbe qsto...è sensato?
pensavo di fare 1 presentazione in ppt, ma nn vorrei ke venisse 1 cosa pacchiana...
help!!!
su Gobineau,Jones e Schlegel nn ho trovato NULLA!!
Risposte
ok ok.... me ne guarderò bene! XD
grazie 1000!!
qsto forum è fantastico...^^
sto contribuendo pure io cn i miei appunti che, tra parentesi, spero accettino cn qllo ke ci ho messo a copiarli su pc! XDXD
grazie 1000!!
qsto forum è fantastico...^^
sto contribuendo pure io cn i miei appunti che, tra parentesi, spero accettino cn qllo ke ci ho messo a copiarli su pc! XDXD
si guarda è quello che in genere si fa con questo argomento quindi portalo ma nn dire mai che Nietzsche è l'iniziatore del fascismo! calca solo la teoria del Superuomo come affermazione di un gruppo su un altro....
ok....capito!
è l'unico collegamento sensato ke mi è venuto x filo...
grazie 1000 x la spiegazione...^^
è l'unico collegamento sensato ke mi è venuto x filo...
grazie 1000 x la spiegazione...^^
in nietzsche puoi palare del Superuomo,attenzione però ricorda che Nietzsche non è razzista ma fa "solo" una tesi sul superomismo che tu puoi collegare alla superiorità della razza ariana (anche se ripeto Nietzsche non apre le porte al nazismo è solo un confronto tra due modi di vedere una tipologia di uomini superiore, per Nietzsche sono superiori quelli che esternano la volontà di potenza, per Hitler i Tedeschi...)