Consiglio help pleaseee
Ciao volevo chiedervi se secondo voi il k-pop(musica coreana che negli ultimi tempi ha preso piede in europa ) collegato allo zenith di Parigi dove sono stati fatti i primi concerti per francese mentre per spagnolo la nuova moda Lolita , potrebbero essere argomenti per la tesina di maturità ? come ho già spiegato in una precedente domanda baserò la mia tesina sull'Asia orientale ^_^
Risposte
grazie de consiglio altrimenti se vorrei cambiare genere qualcosa di originate?
mi sarebe piacuto molto anche portare il sogno americano ma in classe molti portano l'america >:
mi sarebe piacuto molto anche portare il sogno americano ma in classe molti portano l'america >:
può andare tutto bene magari in spagnolo puoi fare un artista asiatico emigrato in spagna... non ho idea!
storia la muraglia cinese!
storia la muraglia cinese!
ecco il mio brain storming xD
che ne pensi ?
Italiano: leopardi + poesia
economia : turismo asiatico nel continente e al difuori
geografia : asia orientale (giappone, cina, corea)
inglese : la prima chinatown Americana approfondendo il concetto di emigrazione asiatica in america e collegandomi all'America in generale
francese : il kpop (collegandomi all'economia) e parlo dello zenith di parigi visto che è stato il che la k-musica ha preso piede in europa
spagnolo : ????? >.< non lo so xD come prima cosa che mi viene in mente l'america latina collegandomi all' inglese
storia : ??? ci sono tante cose ma non riesco a collegare niente
ahhh che confusione io adoro l'asia ma non so se riuscirò ha creare una tesina >.
che ne pensi ?
Italiano: leopardi + poesia
economia : turismo asiatico nel continente e al difuori
geografia : asia orientale (giappone, cina, corea)
inglese : la prima chinatown Americana approfondendo il concetto di emigrazione asiatica in america e collegandomi all'America in generale
francese : il kpop (collegandomi all'economia) e parlo dello zenith di parigi visto che è stato il che la k-musica ha preso piede in europa
spagnolo : ????? >.< non lo so xD come prima cosa che mi viene in mente l'america latina collegandomi all' inglese
storia : ??? ci sono tante cose ma non riesco a collegare niente
ahhh che confusione io adoro l'asia ma non so se riuscirò ha creare una tesina >.
questa poesia non l'ho mai letta, ma dal titolo credo che potrebbe andare bene.
Per avere altre idee fai un brain storming, ovvero metti il titolo "Asia" e poi scrivi sul foglio tutte le idee che ti vengono in mente anche bizzarre, come ad esempio occhi a mandorla, poi da quelle cerchi di sviluppare un'idea logica che si agganci alla tesina se non ha nessun aggancio la scarti :)
Per avere altre idee fai un brain storming, ovvero metti il titolo "Asia" e poi scrivi sul foglio tutte le idee che ti vengono in mente anche bizzarre, come ad esempio occhi a mandorla, poi da quelle cerchi di sviluppare un'idea logica che si agganci alla tesina se non ha nessun aggancio la scarti :)
in effetti si *-* scusa se ti rompo ancora ma va bene in italiano se porto leopardi collegandomi con il pastore errante dall'asia ?
bhe i collegamenti sono logici se ti interessa il mondo asiatico falla pure perchè è molto originale :)
okkei grazie per i suggerimenti un ultima cosa secondo te è un ideo originale ? o dovrei puntare su altre cose
ho finito di scrivere ora guarda se ti arriva la notifica :)
Cs fatto ????? Io nn ho avuto risp al mio post
si fatto :)
ho fatto visto?????
scrivi un altro post che cerco di aiutarti, così anche altre persone lo possono vedere :)
X favore mi potreste aiutare anke a me ..? Sn in crisi di panico
In economia potresti fare l'e-commerce e la borsa di Tokyo, storia come detto sopra parlare della II Guerra Mondiale dal punto di vista Giapponese, italiano potresti fare Marco Polo con "il milione" e geografia potresti analizzare il suo viaggio e come detto sopra per inglese l'importanza della lingua inglese per quei popoli.
Per le seconde lingue non sono molto ferrato perchè io faccio tedesco :!!!
Per le seconde lingue non sono molto ferrato perchè io faccio tedesco :!!!
io frequento il turistico le materie invece che devo colllegare per forza sono :
italiano,storia,economia,inglese,spagnolo,francese e geografica
italiano,storia,economia,inglese,spagnolo,francese e geografica
se specifichi la scuola che fai e le materie che devi collegare sarà più facile collegare :)
ps prego
ps prego
buon 'idea grazie ^-^
Potresti fare anche la facilità di diffusione delle musiche asiatiche attraverso il web e l'importanza della lingua inglese per la comunicazione tra asiatici e gli altri, poi in storia potresti parlare dell'colonialismo giapponese nella seconda guerra mondiale e l'asse Berlino-Roma-Tokyo e parlare delle dittature presenti a quel tempo e come è cambiata la politica ai giorni d'oggi.