Consiglio dell'ultimo minuto per tesina

Chise
Lunedì devo consegnare tesina e power point. Me l'hanno detto l'altro ieri ed ora sono in preda al panico (fino a mercoledì i patti erano di consegnarlo all'orale e portare per ora solo le mappe concettuali).
Il power point è esteticamente orribile e senza senso ma se lo prendono così (tenterò di non consegnarlo e di portarlo solo all'orale)...il problema è la tesina. Sono a pagina 6 (compreso indice e copertina XD) quando ne dovrei fare circa 15

Risposte
Chise
la terza prova è andata così così, gli esterni hanno fatto domande difficili e gli interni facili...
più che altro erano domande su cose che nessuno si aspettava. Hegel, l'espansione dei fondali oceanici e altro... il primo lo ha odiato tutta la classe (e stupidamente abbiamo pensato che l'esterno lo sapesse come lo sapeva la nostra prof... siamo cretini eh? XD) e la seconda era in programma ma non l'avevamo fatto in classe percui lo sapevamo male e senza averne capito molto.

bah

pukketta
xico87 :
ps: per francy... il trucco migliore è aumentare l'interlinea, nn la grandezza dei caratteri... sperimentato!!! attenti a non esagerare però... :lol

è semrpe buono mettere 1,5 di interlinea!!:lol

ps notte chiseee!in bocca al lupo;)

xico87
notte :hi

ps: poi facci sapere cme va...

Chise
crepi é_é

SuperGaara
Sì, imbocca al lupo per domani...;)

xico87
mi dispiace ma per gli argomenti non posso aiutarti. cmq sono sicuro che andrà tutto bene.. adesso è meglio se vai a letto, che domani hai la III prova :bleah
in bocca al lupo, e vedrai che se si tratta solo di un ampliamento nn ti diranno nulla se intanto metti i concetti generali ;)

Chise
no, vabbè. E' solo che io porto 4 libri/film con 4 approfondimenti collegati più o meno scolastici (eugenetica, quarta dimensione, hannah arendt e fascismo). I primi due sono extrascoalstici percui avrei voluto dedicargli più spazio ma visto che non sono riuscita a leggermi tutto il dovuto per ampliarli per bene lo posso fare solo per l'orale e per ora mettere cose in generale.

Comunque in biblioteca a scuola c'erano delle tesine veramente orripilanti eppure hanno sempre promosso tutti negli ultimi anni...

xico87
se dici che nessuno ti vuole segare questo implica che hai un buon rapprto con gli insegnanti, quindi saranno indulgenti... basta che non cambi l'argomento della tesina però, altrimenti potrebbero storcere il naso

Chise
no no...quello non è un problema. Io all'orale gliene porto altre 2 o 3 copie, ben fatte e gli dico molto sinceramente che visto che dovevo studiare per la terza prova (sè...non ci sono riuscita) non ho potuto ampliare come volevo la tesina percui ne ho portata un'altra fatta meglio (a mio parere). Se poi la leggono bene, se no me la tengo per me e la mia autostima ne rimane cmq soddisfatta XD

xico87
sinceramente nn penso proprio, anche perchè io ha fatto più o meno la stessa cosa (però a me chiedevano solo la mappa concettuale, che poi ho ampliato all'orale).
cmq di certo non fai brutta figura se porti qualcosa in pi per il colloquio, poi dipende anche dal rapporto che hai con gli insegnanti... hai qualcuno che vorrebbe segarti per intenederci?!?

Chise
ma se domani porto una tesina, dove comunque c'è tutto ma in modo non ampliato a sufficienza (almeno secondo il mio obiettivo iniziale) e all'orale ne porto una versione "2.0" dove c'è più roba dicendo che visto che prima avevo avuto poco tempo ora l'ho ampliata e se vogliono darle un'occhiata ci sono più approfondimenti?
ha senso o mi mandano a cagare? perchè in effetti mi dispiace portare un lavoro che non è quello che avrei voluto portare, ma d'altra parte per domani più di così non sono riuscita a fare (eh cavolo, potevano dirlo prima

xico87
dipende se la leggono. cmq se i tuoi insegnanti inizialmente avevano detto così potresti portare loro solo la mappa concettuale, dicendo che nn sei riuscita a scriverla in bella. purtroppo, che io sappia, la tesina conta abbastanza, soprattutto se ci sono degli spunti per collegarsi ad altre materie.
cmq se sei abbastanza brava a scuola e nn pensi di avere grossi prob in terza prova, concentrati solo sulla tesina, altrimenti puoi chiedere a qualcun altro di scrivertela per benino

ps: per francy... il trucco migliore è aumentare l'interlinea, nn la grandezza dei caratteri... sperimentato!!! attenti a non esagerare però... :lol

Francy1982
mA IN GENERE DIPENDE DALLE COMMISSIONI MA NON CREDO CI SIANO PROBLEMI CERTO CERCA DI AMPLIARE IL LAVORO IN QUALCHE MODO ANCHE CON DELLE RICERCHE SU INTERNET, PER QUANTO RIGUARDA LE IMMAGINI (TRANNE CHE PER STORIA DELL'ARTE) NON CREDO SIA UN PROBLEMA SE MANCANO. PUOI SCRIVERLA UN P OPIù LARGA TANTO PER COMINCIAR EE PRENDERTI UNA PAGINETTA IN PIù Magari 2.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.