Consiglio collegamenti materie per l'esame

SabinoRaimondi
Salve ragazzi... mi servirebbe il vostro aiuto per completare il mio "percorso" per l'esame e vorrei anche qualche consiglio su quello che ho gia scelto se va bene o meno. Vengo dalla ragioneria corso programmatori e il mio titolo e argomento principale è questo:
Dalla seconda rivoluzione industriale al progresso tecnologico e l'e-commerce
Piu o meno la mia tesina si aggira sull'e-commerce ma sono ancora indeciso su alcuni argomenti...
Storia:Seconda rivoluzione industriale
Italiano: Verga/Carducci/Pascoli ???
Informatica: Commercio elettronico
Inglese: E-commerce, marketing ecc.
Diritto: Norme sulla privacy su internet ecc.
Scienze delle finanze: ???
Tecnica: Metodi di pagamento per acquistare su internet
Ragioneria: ????
Matematica: ????
In poche parole i miei dubbi sono su 4 materie... di cui italiano veramente non so chi scegliere tra quei autori (se sapete altri per collegarli meglio al mio argomento ditemeli pure :) ) spero mi sappiate dare una mano... vi ringrazio in anticipooo :)

Aggiunto 1 giorno più tardi:

Up!! qualche consiglio raga???

Risposte
SabinoRaimondi
Grazie del tuo consiglio... però mi domando i futuristi mica si collegano alla seconda rivoluzione industriale???
Tra quelli che ho elencato io avrei pensato a verga anche perchè è il piu facile... tu che ne pensi???
Poi per le altre materie c'è qualcun'altro che mi sa aiutare???
Grazieee

Up chi mi aiuta??? :\

Salve raga in ragioneria sono riuscito a trovare l'argomento.. mi date una mano per scienze delle finanze e matematica??? perfavoree :)

Up!!! qualcuno sa darmi una mano??? mi manca matematica e non so come fare... :(

.anonimus.
Secondo me in italiano puoi parlare dei futuristi e di un autore di questo movimento ovvero Filippo Tommaso Marinetti; oppure dei positivisti (insomma di quei poeti e narratori che hanno fiducia nella scienze e nel progresso visto che l'e-commerce è un progresso, essendo una forma di commercio e vendita di beni o servizi che si effettua attraverso Internet).
Con matematica non mi viene in mente nulla, l'unica cosa che mi viene in mente è la ricerca operativa.
ciao Laura!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.