Consigli tesina esame per geometra?
ciao a tutti,quest'anno devo fare l'esame di stato per il diploma di geometra...ho qualche problema con la mia tesina...vi elenco gli argomenti e le mie idee per i vari argomenti:
parto con diritto e parlo della propietà,poi quando arrivo al punto dei vari limiti che ha il proprietario,tra cui quelli relativi alle "esporpiazioni per pubblica utilità",parlo di estimo riguardo le espropiazioni,poi da qui vado in tecnologia delle costruzioni e parlo di alcune leggi che riguardano le esporpiazioni come quelle del 1865 e la legge napoli...poi per costruzioni vorrei portare i ponti e topografia le strade ma non riesco a collegarle con le altre tre materie sopra citate :( ...di italiano e stoia stavo pensando D'annunzio e il primo dopoguerra e la vittoria mutilata...per favore aiutatemi stò impazzendo xD...grazie :)
parto con diritto e parlo della propietà,poi quando arrivo al punto dei vari limiti che ha il proprietario,tra cui quelli relativi alle "esporpiazioni per pubblica utilità",parlo di estimo riguardo le espropiazioni,poi da qui vado in tecnologia delle costruzioni e parlo di alcune leggi che riguardano le esporpiazioni come quelle del 1865 e la legge napoli...poi per costruzioni vorrei portare i ponti e topografia le strade ma non riesco a collegarle con le altre tre materie sopra citate :( ...di italiano e stoia stavo pensando D'annunzio e il primo dopoguerra e la vittoria mutilata...per favore aiutatemi stò impazzendo xD...grazie :)
Risposte
visto che inizi con la proprietà magari puoi portare la novella la roba di Verga
come collegare tutte queste materie con D'annunzio in italiano :( ... altrimenti potrei portare pure qualche altro poeta italiano...
Aggiunto 46 minuti più tardi:
per favore aiutatemi :(
Aggiunto 46 minuti più tardi:
per favore aiutatemi :(
da come hai scritto pensavo che fossi già a posto. cosa ti serve?
Bravo Aleksej, non ci avevo pesnato ,grazie :) ...ora mi manca solo storia e italiano xD
l'espropriazione per pubblica utilità viene effettuata quando si vuole realizzare un'opera pubblica. tra le opere pubbliche reientrano i ponti, le strade, ecc.