Consigli sulla tesina di terza media
Ciao a tutti, a giugno devo fare gli esami, ma nn so proprio ke portare, anke perkè noi adesso con storia stiamo al fascismo e nn abbiamo ankora fatto la 2 guerra mondiale, e la prof nn vuole ke tutti facciano le guerre mondiali......e allora ke devo fare?
un periodo storico ke mi piace tanto è quello di ENRICO VIII, ma ho paura che sia troppo lontano come periodo....mio cugino ke adesso fa il 4 superiore alle medie ha portato la guerra fredda e mi ha fatto vedere un po la sua tesina, ma io nn glela voglio copiare, e poi noi alla guerra fredda nn siamo ankora arrivati, e credo ke nn ci arriveremo, dato ke restano si e no 40 giorni di scuola ankora....
quindi vi kiedo qualke argomento su cui fare la tesina, tranne le 2 guerre mondiali e l'unificazione d'italia (ma se nn avete niente da proporre, va bene qanke quella)
vi prego aiutatemi!
un periodo storico ke mi piace tanto è quello di ENRICO VIII, ma ho paura che sia troppo lontano come periodo....mio cugino ke adesso fa il 4 superiore alle medie ha portato la guerra fredda e mi ha fatto vedere un po la sua tesina, ma io nn glela voglio copiare, e poi noi alla guerra fredda nn siamo ankora arrivati, e credo ke nn ci arriveremo, dato ke restano si e no 40 giorni di scuola ankora....
quindi vi kiedo qualke argomento su cui fare la tesina, tranne le 2 guerre mondiali e l'unificazione d'italia (ma se nn avete niente da proporre, va bene qanke quella)
vi prego aiutatemi!
Risposte
in italiano avevo pensato a gabriele d'annunzio....cmq grazie francy
Potresti portare il valore della vita umana o i totalitarismo o qualcosa del genere....Se vuoi ti faccio un percorso che si inquadra in quel periodo:
italiano = Se questo è un uomo di Levi o Montale
storia = Sec guerra mondiale
geografia = una zona teatro della guerra la Germania ad esempio
tecnica = scrivi il programma, ma lo collegherei a qualcosa che a a che fare con la 2GM
arte = Guernica di Picasso
inglese orwell
italiano = Se questo è un uomo di Levi o Montale
storia = Sec guerra mondiale
geografia = una zona teatro della guerra la Germania ad esempio
tecnica = scrivi il programma, ma lo collegherei a qualcosa che a a che fare con la 2GM
arte = Guernica di Picasso
inglese orwell
bhè, mi piacerertare il fascismo all'esame ...... e con cosa lo posso collegare nelle altre materie?
Controlla qui le tesine gia fatte, vedi se trovi un argomento che ti piace:https://www.skuola.net/maturita/
(naturalmente i collegamenti li adattiamo noi a tuo gusto)
Se non ti piace niente proviamo a sviluppare la tua idea! Facci sapere...
(naturalmente i collegamenti li adattiamo noi a tuo gusto)
Se non ti piace niente proviamo a sviluppare la tua idea! Facci sapere...
in genere si parte da un argomento per poi collegare le altre materie di studio. di quale ti interessa parlare così vediamo per i collegamenti.
Questa discussione è stata chiusa