Consigli su Tesina :)

wonderste
Ciao a tutti ragazzi.
Vorrei basare la mia tesina sulla Formula 1, ma non è facile trovare i vari argomenti da agganciare a tutte le materie.. mi potreste dare una mano? :D
Studio ITIS Meccanica e le materie da collegare sono le seguenti: ITALIANO, STORIA, DISEGNO, TECNOLOGIA, SISTEMI, MECCANICA, INGLESE, MATEMATICA.. aiutatemi! :D

Accetto anche consigli su temi diversi o su qualcosa di originale, grazie :D

Risposte
wonderste
# lafatadegliappunti :
Per il Made in Italy hai vasta scelta con italiano visto che nel programma di quinta ci sono molti autori italiani. Magari per collegarti anche a storia scegli qualche autore degli anni '60 così puoi sempre portare il boom economico dato che in quel periodo si diffonde molto la produzione "made in italy" soprattutto dell'abbigliamento.. Per le altre materie non so..

Per quanto riguarda un'altro tema,se ti piace la musica o un cantante in particolare potresti portare una canzone per ogni materia. Lo stesso potresti farlo con i film..

Grazie ancora :D
Se qualcuno ha qualche altra idea la scriva pure, deciderò in seguito quale scegliere.

lafatadegliappunti
Per il Made in Italy hai vasta scelta con italiano visto che nel programma di quinta ci sono molti autori italiani. Magari per collegarti anche a storia scegli qualche autore degli anni '60 così puoi sempre portare il boom economico dato che in quel periodo si diffonde molto la produzione "made in italy" soprattutto dell'abbigliamento.. Per le altre materie non so..

Per quanto riguarda un'altro tema,se ti piace la musica o un cantante in particolare potresti portare una canzone per ogni materia. Lo stesso potresti farlo con i film..

wonderste
# lafatadegliappunti :
ITALIANO:D'Annunzio e la sua passione per i motori e la velocità..
STORIA:nel 900 si afferma il modello di auto a benzina, nascono le prime utilitarie-> boom economico.
DISEGNO:modello e progetto della prima F1.

Non ho frequentato l'ITIS quindi non riesco ad aiutarti nelle altre materie ma ti consiglio di chiedere aiuto a qualche prof.
Spero di averti dato qualche idea utile :)

Grazie mille per avermi risposto, i collegamenti sono molto interessanti :D

Invece, su un tema diverso dalla Formula 1 hai qualche idea?
Tipo il "Made in Italy" o altro.. qualcosa di originale

Grazie :D

lafatadegliappunti
ITALIANO:D'Annunzio e la sua passione per i motori e la velocità..
STORIA:nel 900 si afferma il modello di auto a benzina, nascono le prime utilitarie-> boom economico.
DISEGNO:modello e progetto della prima F1.

Non ho frequentato l'ITIS quindi non riesco ad aiutarti nelle altre materie ma ti consiglio di chiedere aiuto a qualche prof.
Spero di averti dato qualche idea utile :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.