Consigli per una tesina sulle maschere per il liceo classico

lattore
tesina sulle maschere per il liceo classico!? non so cosa collegare, consigli?

Risposte
lattore
io volevo portare italiano di sicuro, greco, latino, filosofia, arte e inglese mi piacerebbe collegare qualcosa di scienze boh

Roro8
Potresti portare Pirandello in Italiano (traendo spunto da uno nessuno e centomila), per letteratura inglese potresti rifarti all'Otello di Shakespeare (se te lo permettono visto che non é programma dell'ultimo anno); in filosofia potresti portare Freud incentrandoti sulla tematica dei sogni, in storia secondo me ci starebbe ad hoc la figura di Mussolini e potresti approfondire il Mussolini dittatore versus Mussolini come uomo marito e padre di famiglia (vista la sua vita sentimentale turbolenta) oppure anche D'Annunzio. Per le altre materie, tipo fisica matematica e scienze,porta quello che più ti piace perché é difficile trovare un collegamento logico. Infine per latino e greco potresti optare per qualche tragedia.

Coma
Leggo la parola maschere e la collego subito a Marziale per letteratura latina. Poi per i collegamenti puoi inventarti un po' di tutto, basta che tu sappia quali materie vuoi collegare... anche io sono in procinto di fare la tesina e mi hanno consigliato al massimo di collegare 3-4 materie!
Quali materie volevi portare?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.