Consigli per un percorso?

Ichnos93
Non so veramente che percorso scegliere per l'orale. Avete qualche consiglio per un povero disperato? Vorrei partire da storia parlando di qualche periodo di crisi economica o di ripresa, o ancora di rivoluzioni industriali o anche del settore primario, sempre che sia del 5° anno. Vi sarei infinitamente grato se riusciste a convincermi con qualche argomento di storia e di altre materie, quante volete voi. Aiuto!

Risposte
Ichnos93
Grazie, ma per informatica non credo che ci sia un argomento del programma che tratti dell'Olivetti

Aleksej
letteratura nell'età giolittiana: Pascoli - Fogazzaro - Svevo - Pirandello
Giolitti decise di assecondare i nazionalisti nell’espansione coloniale in Libia nel tentativo di guadagnare più consensi per la propria politica.
G. Pascoli fu un sostenitore dell’espansione coloniale. Scrisse “La grande proletaria si è mossa” in onore delle persone morte nella guerra di Libia.

Aggiunto 7 minuti più tardi:

Grandi speranze suscitò la nuova industria elettrica (Società Edison) grazie alla ricchezza delle risorse idriche del paese (ma questo poteva valere solo per il Nord). qui puoi inserirti con chimica e la composizione dell'acqua.

Aggiunto 6 minuti più tardi:

Nel settore meccanico ebbe notevole slancio l'industria automobilistica e l'industria di macchine per scrivere: Nel 1908, a Ivrea, sorse una fabbrica, di macchine da scrivere, fondata da Camillo Olivetti. l’Olivetti svolge un ruolo importante nella nascita del PC: si avvale del gruppo di progetto dell’OATC (Olivetti Advanced Technology Center), situato a Cupertino, nella Silicon Valley californiana. qui pui inserirti con informatica.

Ichnos93
Liceo Scientifico Tecnologico. Comunque per quanto riguarda storia sto facendo la ripresa economica e Giolitti, per italiano mi consigliate qualcuno? Possibilmente non d'Annunzio; qualcosa di informatica, fisica, matematica, inglese (pensavo a Stevenson-Robinson) e chimica, non necessariamente collegati al 100%?

rossa_
tanto per cominciare, che indirizzo frequenti??

bambolinabella
guarda nella sezione maturità, trovi sia le tesine che i percorsi con le mappe concettuali

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.