Consigli per tesina di maturità

giuseseno
raga mi serve un consiglio per la tesina faccio l alberghiero ...io avevo pensato di portare come titolo "sud o niente " e portare in italiano verga ;storia questione meridionale , alimenti il bergamotto , e ristorazione prodotti tipici che ne dite ? consigli ? sto sbagliando ?

Risposte
Aleksej
certo. attendo tue notizie in merito.

giuseseno
appena la faccio sempre se riesco te l ha posso fare vedere e mi dici se va bene ???

Aleksej
devi aprire il file di word cliccare su visualizza dal menù a tendina scegli barre degli strumenti e poi disegno.
a fondo pagina ti appariranno le scritte disegno, forme; poi scegli quella che ti aggrada e le unisci con le linee.
non è complicato è solo un po' macchinoso; vedrai che ci riesci.

giuseseno
davvero bella la tua tesina multimediale ...ci provo anche io a farla però nn so come strutturare la mappa concettuale come hai fatto tu

Aleksej
la mia non era una tesina multimediale ma semplicemente una presentazione in power point e nella prima slide ho messo una foto con il titolo della tesina.

se ti interessa questo è link:
https://www.skuola.net/tesine/tesina-agricoltura-sostenibile.html

giuseseno
e senti per una tesina multimediale é difficile farla ? come inizio ?

Aleksej
ok attendo tue notizie.

giuseseno
ok dammi qualche giorno e ti dico grazie mille :)

Aleksej
non ho frequentato il tuo stesso corso di studi quindi scrivi gli argomenti studiati in matematica e in diritto, altrimenti non riesco a darti gli opportuni collegamenti.

giuseseno
sei un grandeeeeeeeeee GRAZIEEE ...Senti un'ultima cosa in matematica e in diritto ?

Aleksej
"sud o niente "......
un particolare amore verso il Sud Italia; oltre che una latitudine geografica con particolari condizioni geo-climatiche( ci colleghi la coltivazione del bergamotto) è soprattutto espressione di Civiltà, di un patrimonio di Pensiero e di Conoscenza che nei secoli si è espresso nell’Arte, nella Letteratura ( ci colleghi verga e la questione meridionale in storia) e anche nella Gastronomia ( ci colleghi i proditti tipici)

giuseseno
va bene grazie :D

Aleksej
ci penso su.

giuseseno
il mio titolo é stato preso da un film e nn so come presentarlo o meglio spiegarlo come mi consigli ?

Aggiunto 4 secondi più tardi:

il mio titolo é stato preso da un film e nn so come presentarlo o meglio spiegarlo come mi consigli ?

Aleksej
mi sembra una buona idea.
hai bisogno di altro?

melody_gio
spostato in Esami di Stato!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.