Con cosa li collego?
faccio l ultimo anno dell' albergiero e non so come fare i collegamneti con le materie ho visto altre risposte ma nn trovo quello che mi puo dare un idea :( si puo collegare pirandello e la seconda guerra mondiale? e alimentazione se faccio le diete con ristorazione francese e inglese con cosa lo collego????
Risposte
provo a darti qualche suggerimento;
alimentazione = le diete va benissimo in particolare potresti puntare sulla dieta mediterranea (patrimonio immateriale dell'umanità, sancito dlal'unesco);
ristorazione= collegandoti alla dieta mediterranea puoi parlare del vino, componente essenziale della dieta mediterranea (spiccata azione antiossidante e benefici effetti di prevenzione apparato cardiaco e vascolare)
francese = collegandoti al vino italiano puoi parlare dello champagne; pensa cìè amche una dieta a base di champagne ( leggi qui .
Aggiunto 2 minuti più tardi:
inglese= parli del menù perchè durante la dieta si segue appunto un memù.
alimentazione = le diete va benissimo in particolare potresti puntare sulla dieta mediterranea (patrimonio immateriale dell'umanità, sancito dlal'unesco);
ristorazione= collegandoti alla dieta mediterranea puoi parlare del vino, componente essenziale della dieta mediterranea (spiccata azione antiossidante e benefici effetti di prevenzione apparato cardiaco e vascolare)
francese = collegandoti al vino italiano puoi parlare dello champagne; pensa cìè amche una dieta a base di champagne ( leggi qui .
Aggiunto 2 minuti più tardi:
inglese= parli del menù perchè durante la dieta si segue appunto un memù.
in inglese abbiamo fatto fin ora: il menù, la storia del ristorante, tipi di ristoranti, il fast food, il food and beverage manager,curriculum vitae. in francese: calvados,les saveurs de la mèditerranèe,hygiène alimentaire, le champagne, la bourgogne,les modes de conservation, la cuisson, haccp, les gaulois. di alimentazione vorrei portare le diete in generale ma poi nn so in ristorazione cosa portare: abbiamo ftt di ristorazione gli additivi, i vini e la produzione, lo champagne e la produzione,metodi di conservazione, la birra i distillati, superalcolici.
Aggiunto 34 minuti più tardi:
in inglese abbiamo fatto fin ora: il menù, la storia del ristorante, tipi di ristoranti, il fast food, il food and beverage manager,curriculum vitae. in francese: calvados,les saveurs de la mèditerranèe,hygiène alimentaire, le champagne, la bourgogne,les modes de conservation, la cuisson, haccp, les gaulois. di alimentazione vorrei portare le diete in generale ma poi nn so in ristorazione cosa portare: abbiamo ftt di ristorazione gli additivi, i vini e la produzione, lo champagne e la produzione,metodi di conservazione, la birra i distillati, superalcolici.
Aggiunto 34 minuti più tardi:
pirandello - seconda guerra mondiale = dovresti parlare prima del fascismo (dato che Pirandello aderì al fascismo nel 1924 leggi qui...) e poi dal fascismo collegarti alla seconda guerra mondiale.
Aggiunto 4 minuti più tardi:
per quanto riguarda inglese e francese che argomenti hai fatto?
puoi scrivere tutti i collegamenti così vedo di darti qualche suggerimento?
Aggiunto 4 minuti più tardi:
per quanto riguarda inglese e francese che argomenti hai fatto?
puoi scrivere tutti i collegamenti così vedo di darti qualche suggerimento?