Commenti su 2° prova pni

3ndelebur
Tenendo conto che:
- La prof esterna era una zoccola assurda... 6 ore in piedi a girare per i banchi e a rompere le balle...
- Alle richieste di spiegazioni ulteriori sul testo, ( non richiesta di aiuto per la soluzione... per esempio il problema di eulero ad alcuni non rusltavano kiari alcuni punti) rispondeva con aria schifata: " eh dovete capirlo da soli"
- Ad alcune ragazze disperate che piangevano, ha detto: " siete al liceo non potete piangere"

e tenendo conto della difficoltà dei quesiti, a mio avviso elevata

era possibile fare decentemente la prova?

grazie della solidarità

Risposte
lao
nicola.pio :
salve a tutti!!! qualcuno mi può dire come cacchio si imposta il sistema di eulero??? io l'ho risolto senza sistema ma credo che al prof nn vada bene....

dovrebbe essere indifferente il modo con il quale lo hai risolto, se il risultato è giusto, è quello l'importante. Io comunque l'ho risolto con il istema....era il sistema più facile...

nicola.pio
salve a tutti!!! qualcuno mi può dire come cacchio si imposta il sistema di eulero??? io l'ho risolto senza sistema ma credo che al prof nn vada bene....

Jiannuccio
E' incredibile... Cioè..

Per fortuna perdo solo 4 o 5 punti... ( si spera )

Diri
greticcia:
(cmq non mi vorrei sbagliare, ma credo che nelle souzioni del primo problema della prova del pni qui su skuola.net la derivata sia sbagliata,
o almeno io l'ho imparata in modo diverso!!! io l'ho fatta così:g'(x)= lna(a^x - a^-x)

E' giusta ho controllato su Derive

Qualcuno ha la soluzione di quello di eulero?

angy_vs
mai visto un compito così skifido!!!!
praticamente ho fatto solo il quesito 8 di eulero.. ke poi ho passato ai vicini di banco..
xò merda!!! devo fare da dio la 3a prova!!! O_O se no ciao ciao 60

boniak
fortuna ha voluto che quest'anno abbiamo cambiato prof di matematica, molto più brava e preparata per gli esami degli altri che abbiamo avuto... ci ha quasi costretto a comprare il MAST, cioè il libro con gli ultimi 6 anni di esami di matematica (con tutte le sessioni, sia ordinarie che PNI suppletive comprese) e una bella parte iniziale con piccoli riassuntini di teoria con tabelle e formule fondamentali... facendo quasi tutti gli esami scorsi per esercizio, questo rispetto agli altri non era poi così difficile. L'analisi poi, sinceramente, per casa ce ne dava di mille volte più difficili... dipende tutto dall'insegnate che si ha, comunque.

Parlando del problema purtroppo negli ultimi giorni ho avuto un sacco di problemi (tipo la ragazza degli ultimi 2 anni e 6 mesi che mi lascia... -.- ) e quindi non ho studiato un ****... ergo mi sono bloccato sull'integrale di 1/(y^2 +1) dopo la sostituzione di e^x con y ... maledetta arcotangente :P

ergo avrei preferito fare 7 quesiti e metà problemi XD

Invece da ridire ho al Quesito 2... porca vacca, ho fatto la Cavalieri-Simpson con n=8 e n=10, e l'errore era ancora circa 0,5... e doveva essere meno di 10^(-2)! Ma che pensano, che abbiano 10 ore solo per far calcoli? -.-
L'ho mandato a quel paese e ho cambiato quesito :D

un altra fortuna di Prof con l'Esterna di Matematica... gentilissima, disponibile, e spesso diceva "A me questo basta, poi quello che dice il ministero sono fatti suoi... lo correggo io, mica loro!"

...che culo ^^

munta88
Il nostro presidente è IL PIù MERDA K C POTESSE CAPITARE!!STRAFOTTENTE E SAPUTELLO....quindi mi sa che passerò con poco nonostante i 17 crediti...:weapon:weapon
ragazzi resistiamo tra poko l'incubo sarà finito!

xico87
mi sa che sto fioroni ha la vita corta...
cmq, non sono i 2 o 3 punti in + o in - che fanno la differenza nel punteggio totale. secondo me, vista anche la riforma (che a mio avviso serve solo ad agitare gli studenti), gli insegnanti all'orale cercheranno di essere + clementi (se il commissario ext non romperà). infine bisogna tenere in considerazione che capire gli errori può far guadagnare quei punti che si sono persi

greticcia:
(cmq non mi vorrei sbagliare, ma credo che nelle souzioni del primo problema della prova del pni qui su skuola.net la derivata sia sbagliata,
o almeno io l'ho imparata in modo diverso!!! io l'ho fatta così:g'(x)= lna(a^x - a^-x)

più tardi controllo sta derivata (o lo dico agli addetti ai lavori visto che ho poco tempo), poi ti dico

MartyRH
Era difficile..troppo difficile..assurdo Gauss, Eulero, la geometria non euclidea, i gruppi di omotetie..per non parlare di quello assurdo sul reticolato geografico..alla fine si potevano fare tranquillamente solo la funzione e il quesito 9 quello con l'approssimazione..davvero i miei complimenti a chi ha proposto questo compito :mad

tartanina
FANNO SKIFO QUESTI ESAMI!andate a quel paese brutti caproni del governo!cioè la prof altezzosa, noi nel pieno panico, poi dp ieri...nono nn si può +!ke culo ke abbiamo avuto noi ragazzi...sentite pss uscire anke cn 60
basta ke esco da qst merda d esami....

paola2121
FIORONI CI HA ROTTO LE SCATOLE CN QUESTE PROVE STUPIDE..........
PRIMA DANTE POI LA SECONDA PROVA UNA CAVOLATA ASSURDA X GLI ISTITUTI TECNICI INDIRIZZO CHIMICO BIOLOGICO......
I VEICOLI A BENZINA E DIESEL E L'INQUINAMENTO TERRESTRE??? MA TI SEMBRA UN ESAME D IMPIANTI
NON FACEVI PRIMA A METTERE IL PETROLIO E BASTA!!!!!!!!!!!!!
CM AL SOLITO UN PORCAIO

greticcica
proprio che non gli è bastato di metterci la commissione esterna a metà dell'anno!!!!devono proprio rovinarci con ste prove dal ****!!!! anke le mie compagne più preparate in mate l'hanno trovato difficilissimo!
(^ e quello che sta dopo è la potenza....)
mah.....ragazzi non ci scoraggiamo, finirà presto questo flagello!!!!

flafly
veramente difficile....io puntavo sulla funzione....i problemi ne abbiamo fatti due in tutto l'anno "tanto all'esame si fa la funzione....."parole della prof di mate..... è andata MALISSIMO!!!

munta88
SCANDALOSO!!!!!!!!QUALCOSA DI IMPOSSIBILE!!!forse la cosa più facile alla fine era il primo problema....ma k kazzo si credono di essere!ritengo sbagliato comunque che la traccia di matematica sia così difficile...

giorgy7
assolutamente impossibile a mio parere.......ora me tocca punta tt sulla terza prova.....
cmq senza parole...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.