Come ottenere un diploma da privatista

elisa.turati
Ciao sono Elisa, una ragazza di 19 anni di Brescia. Mi piacerebbe conseguire la maturità e ottenere un diploma tecnico, per crescere nel mio ambito lavorativo. Essendo impegnata tutto il giorno in ufficio, avevo intenzione di conseguirlo da privatista, ma non riesco a capire le modalità in cui si svolge questo percorso. C'è qualcuno come me che ha intrapreso questa strada? o che ha intenzione di farlo e può quindi aiutarmi a capre come devo muovermi?

Risposte
irenegiacopello
ciao, dovresti fare un serale, ovvero andresti a scuola di sera a seguire le lezioni e a fare le verifiche, so che volendo si possono fare anche più anni insieme

Fabrizio Del Dongo
Devi cercare nella tua zona se esistono scuole statali presso le quali funzionano corsi serali ad indirizzo tecnico. Se esistono sono corsi regolari e non abbreviati. Tutt'al più ti possono riconoscere dei crediti formativi maturati in ambito lavorativo che si traducono dalla frequenza di alcune materie.

Aggiunto 9 minuti più tardi:

http://www.abba-ballini.edu.it/wp-content/uploads/2019/01/PTOF_19-22-Istruzione-degli-adulti.pdf

Questo è quanto mi risulta a Brescia ITC Abba-Bellini: un corso quinquennale statale , con orario serale ridotto, settore amministrazione, finanza e marketing

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.