Come fate a farvi venire la voglia di studiare?
Ciao a tutti
Ormai gli esami sono vicinissimiiii =(
Io ho un grosso problema, Faccio l'aeronautico e..
NON RIESCO A STUDIAREEEE !!
Ogni volta che apro un libro lo chiudo subito mi passa la voglia!
E non posso farmi aiutare ..
In + quando studio dopo un pò le cose me le dimentico .. è un mio problema da un bel pò inoltre anche se studio bene e le cose le so bene bene o mi faccio prendere dal panico o non riesco proprio a rispondere alle domande se è una verifica scritta!
HEEEEEEEEEEEEELP!!!!!!!
Ormai gli esami sono vicinissimiiii =(
Io ho un grosso problema, Faccio l'aeronautico e..
NON RIESCO A STUDIAREEEE !!
Ogni volta che apro un libro lo chiudo subito mi passa la voglia!
E non posso farmi aiutare ..
In + quando studio dopo un pò le cose me le dimentico .. è un mio problema da un bel pò inoltre anche se studio bene e le cose le so bene bene o mi faccio prendere dal panico o non riesco proprio a rispondere alle domande se è una verifica scritta!
HEEEEEEEEEEEEELP!!!!!!!
Risposte
Coraggio andrà tutto bene!!!!!Tutti escono vivi dalla maturità!!!!!Sono sicura che se mantieni la calma ce la farai, in bocca al lupo :)
Bambolina:
Avevo cominciato a fare amicizia con la mia unica compagna di classe ma ora non ci parliamo più..
Ho preso appuntamento "sportello orientamento" forse mi aiuterà ..
Elena:
Grazie per i consigli..
Il fatto è che purtroppo ho già accumulato molto
E tra 2 settimane comincio con gli esami di 4 e i preliminari di 5
E giuro non so niente!!!!
Siccome ho tanto da fare non faccio nulla =(
Avevo cominciato a fare amicizia con la mia unica compagna di classe ma ora non ci parliamo più..
Ho preso appuntamento "sportello orientamento" forse mi aiuterà ..
Elena:
Grazie per i consigli..
Il fatto è che purtroppo ho già accumulato molto
E tra 2 settimane comincio con gli esami di 4 e i preliminari di 5
E giuro non so niente!!!!
Siccome ho tanto da fare non faccio nulla =(
Ormai sono passati un po' di anni da quando ho fatto la maturità, ma ti posso assicurare che quello che stai vivendo è perfettamente normale!!!Di solito Maggio è il mese peggiore, tutti cominciano a non parlare d'altro che dell'esame, cosa uscirà e cosa no, i prof ti riempiono di simulazioni e programmi da studiare, le cose si accumulano e il tempo stringe... :con Il consiglio che ti posso dare, per quanto banale, è di non farti prendere dal panico, comincia a ripassare fin da ora un poco per volta (in modo di non dover fare tutto all'ultimo momento), magari facendoti schemi e riassunti e pensa ai collegamenti della tesina in modo che riesci almeno a sentirti più sicura per l'orale. Quando arriverò Giugno prosegui con il ripasso, se riesci a trovare qualcuno con cui ripetere forse è meglio, almeno hai un confronto e poi...beh non ti scordare dello svago, per rendere al meglio serve anche quello!Se ti scordi le cose è normale, un po' dipende dall'ansia, un po' dipende dal fatto che il tuo cervello deve elaborare tutte le informazioni che gli stai dando!!!!E a Giugno stai tranquilla, pensa che l'esame è importante, ma lo è ancora di più quello che hai fatto durante l'anno!!!!
In bocca al lupo :daidai
In bocca al lupo :daidai
prova a farti gli schemini se poi hai bisogno di supporto morale scrivi qui sul forum.
ma dimmi un'amica del cuore ce l'hai con cui parlare?
ma dimmi un'amica del cuore ce l'hai con cui parlare?
è molto piccola la mia scuola =S
prova a farti degli schemini mentre studi gli argomneti sul libro, ti sarà più facile e più semplice il ripasso.
non hai proprio nessuna amica , neanche una che frequenta il tuo stesso istituto magari in altra sezione?
non hai proprio nessuna amica , neanche una che frequenta il tuo stesso istituto magari in altra sezione?
=)
Il problema è che non ho amici in classe in più ho un botto da studiare
Non so da dove e come cominciare =(
Il problema è che non ho amici in classe in più ho un botto da studiare
Non so da dove e come cominciare =(
è normale stress da maturità; prova a farti aiutare dalla tua compagna di banco se siete buone amiche;
anche se quest'anno non devo affrontare la maturità però capitano anche a me periodi di stanchezza.....studio con la mia compagna di banco che è anche mia amica e tutto viene facile.......prova anche tu e poi quando ci si parla a cuore aperto tutto si vede sotto un'altra luce.
anche se quest'anno non devo affrontare la maturità però capitano anche a me periodi di stanchezza.....studio con la mia compagna di banco che è anche mia amica e tutto viene facile.......prova anche tu e poi quando ci si parla a cuore aperto tutto si vede sotto un'altra luce.