Come fate a farvi venire la voglia di studiare?

Salsabil
Ciao a tutti

Ormai gli esami sono vicinissimiiii =(
Io ho un grosso problema, Faccio l'aeronautico e..
NON RIESCO A STUDIAREEEE !!
Ogni volta che apro un libro lo chiudo subito mi passa la voglia!
E non posso farmi aiutare ..
In + quando studio dopo un pò le cose me le dimentico .. è un mio problema da un bel pò inoltre anche se studio bene e le cose le so bene bene o mi faccio prendere dal panico o non riesco proprio a rispondere alle domande se è una verifica scritta!
HEEEEEEEEEEEEELP!!!!!!!

Risposte
lenlauret
Coraggio andrà tutto bene!!!!!Tutti escono vivi dalla maturità!!!!!Sono sicura che se mantieni la calma ce la farai, in bocca al lupo :)

Salsabil
Bambolina:
Avevo cominciato a fare amicizia con la mia unica compagna di classe ma ora non ci parliamo più..
Ho preso appuntamento "sportello orientamento" forse mi aiuterà ..

Elena:
Grazie per i consigli..
Il fatto è che purtroppo ho già accumulato molto
E tra 2 settimane comincio con gli esami di 4 e i preliminari di 5
E giuro non so niente!!!!
Siccome ho tanto da fare non faccio nulla =(

lenlauret
Ormai sono passati un po' di anni da quando ho fatto la maturità, ma ti posso assicurare che quello che stai vivendo è perfettamente normale!!!Di solito Maggio è il mese peggiore, tutti cominciano a non parlare d'altro che dell'esame, cosa uscirà e cosa no, i prof ti riempiono di simulazioni e programmi da studiare, le cose si accumulano e il tempo stringe... :con Il consiglio che ti posso dare, per quanto banale, è di non farti prendere dal panico, comincia a ripassare fin da ora un poco per volta (in modo di non dover fare tutto all'ultimo momento), magari facendoti schemi e riassunti e pensa ai collegamenti della tesina in modo che riesci almeno a sentirti più sicura per l'orale. Quando arriverò Giugno prosegui con il ripasso, se riesci a trovare qualcuno con cui ripetere forse è meglio, almeno hai un confronto e poi...beh non ti scordare dello svago, per rendere al meglio serve anche quello!Se ti scordi le cose è normale, un po' dipende dall'ansia, un po' dipende dal fatto che il tuo cervello deve elaborare tutte le informazioni che gli stai dando!!!!E a Giugno stai tranquilla, pensa che l'esame è importante, ma lo è ancora di più quello che hai fatto durante l'anno!!!!
In bocca al lupo :daidai

bambolinabella
prova a farti gli schemini se poi hai bisogno di supporto morale scrivi qui sul forum.

ma dimmi un'amica del cuore ce l'hai con cui parlare?

Salsabil
è molto piccola la mia scuola =S

bambolinabella
prova a farti degli schemini mentre studi gli argomneti sul libro, ti sarà più facile e più semplice il ripasso.

non hai proprio nessuna amica , neanche una che frequenta il tuo stesso istituto magari in altra sezione?

Salsabil
=)
Il problema è che non ho amici in classe in più ho un botto da studiare
Non so da dove e come cominciare =(

bambolinabella
è normale stress da maturità; prova a farti aiutare dalla tua compagna di banco se siete buone amiche;

anche se quest'anno non devo affrontare la maturità però capitano anche a me periodi di stanchezza.....studio con la mia compagna di banco che è anche mia amica e tutto viene facile.......prova anche tu e poi quando ci si parla a cuore aperto tutto si vede sotto un'altra luce.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.