Come fare per prendere la diploma ?
Buongiorno a tutti, vi spiego la mia situazione...
Avevo frequentato per 3 anni in un liceo linguistico ma al quarto anno ho dovuto abbandonare lo studio per problemi famigliari che ho avuto ( dunque ho fatto solamente 3-4 mesi del 4' superiore )
E quindi sono quasi 2 anni che non vado a scuola, in questo caso cosa mi consigliate di fare per prendere la diploma? Fare un percorso dai privatisti come grandi scuole e iScuole? o iscrivermi in un corso serale? (Come adesso sto facendo un lavoro part time) e quali sono i costi per farli?
Grazie mille!!
Avevo frequentato per 3 anni in un liceo linguistico ma al quarto anno ho dovuto abbandonare lo studio per problemi famigliari che ho avuto ( dunque ho fatto solamente 3-4 mesi del 4' superiore )
E quindi sono quasi 2 anni che non vado a scuola, in questo caso cosa mi consigliate di fare per prendere la diploma? Fare un percorso dai privatisti come grandi scuole e iScuole? o iscrivermi in un corso serale? (Come adesso sto facendo un lavoro part time) e quali sono i costi per farli?
Grazie mille!!
Risposte
Non conosco a fondo la burocrazia scolastica. Per programmi e quant'altro prova a chiedere in quello che una volta era il Provveditorato agli Studi (dovrebbe ancora esistere). Non credo tu debba ricominciare dal I° visto che hai lasciato al IV°. Vai in segreteria nella tua vecchia scuola e chiedi lì. Chiede lì anche per tasse, esami e programmi scolastici (cosa devi portare e quando). NON studiare da solo. O Tutor a casa O scuola serale O recupero anni. Fammi sapere.
Grazie mille per la risposta! Volevo chiedere come faccio per studiare da solo per poi dare gli esami?? Devo fare una richiesta in un liceo? E visto che e' da quasi 2 anni che non vado a scuola, devo ricominciare dal 1' anno oppure dall'anno cui ho abbandonato(cioe' dal 4' anno ) ???
Grazie mille !!!
Grazie mille !!!
Andare privatamente ti costa eccome ma non so dirti le cifre. Dovresti contattare i vari istituti e chiedere a loro. Potresti anche preparati da solo studiando a casa con qualcuno BRAVO e poi andare a dare gli esami. Se non hai molto tempo perchè lavori, questo potrebbe essere ottimo ed in più non dovresti spendere cifre assurde come invece ti può capitare comprando due anni in uno. Occhio che agli esami i privatisti vengono sempre tartassati, so che non è giusto ma funziona così. Comunque insisto su di un punto: cercati un bravo tutor, magari un ragazzo che ha appena finito l'università e quindi è fresco di studi. Se trovi quello giusto, a scuola non ci torni più. Fammi sapere.