Come collegare LOUIS ARMSTRONG

JoeBennet
Ciao a tutti, sto iniziando a preparare la mia tesina per la maturità, ed allora ho deciso, visto che sono un musicista, di basarla su LOUIS ARMSTRONG e collegarlo a tutte le materie. Io frequento un istituto tecnico industriale (specializzazione INFORMATICA) , allora ho deciso, di fare un'introduzione con ARMSTRONG e poi passare al razzismo in STORIA e così via, volevo sapere: in che ambito parlare di ARMSTRONG per collegarlo alla storia?

Risposte
JoeBennet
ecco ultimi aggiornamenti, volevo portare la storia di Louis Armstrong d'inglese, ma la professoressa mi ha detto di portare un argomento che c'è nel programma -.- ... E mi ha dato Richard Wright e il suo romanzo "Black boy" ..
Di matematica le derivate ..
Di storia la professoressa mi ha detto di nuovo "i Ruggenti anni 20" ma nn ho capito se devo prendere una sintesi di questi ruggenti anni 20 e studiarla, o fare qualcosa di particolare in modo che parlo di Armstrong in qualche modo ... :(

Francy1982
Prego fammi sapere!

JoeBennet
Ok, grazie, mi inizio a mettere all'opera! :)

Francy1982
italiano = Pasolini http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:pu0E7qLqhhYJ:www.dillinger.it/anche-il-jazz-nel-cinema-di-pasolini-8221.html+jazz+pasolini&cd=2&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a&source=www.google.it

storia = New orleans negli anni 1900 - 1920

informatica = porti il tuo sito e poi so che molti danno anche lezioni musicali via skype quindi il rapporto tra internet e la musica

calcolo = programma?

sistemi (visto che d'informatica ho fatto il sito, di sistemi porto d teoria il commercio elettronico e la sicurezza)

inglese = puoi portare la storia di Luis Amstrong?

JoeBennet
Salve a tutti,essendo ufficialmente disperato, vi chiedo aiuto.. perchè più cerco di fare i collegamenti, e più entro in panico perchè non so come fare.

Sono di un istituto tecnico industriale nella specializzazione Informatica (ABACUS) e, siccome io suono la tromba, allora su consiglio dei professori, durante l'esame orale, suono un pezzo con la tromba davanti ai professori, essendo che devo fare questo, ho preso come pezzo da suonare un pezzo di LOUIS ARMSTRONG, quindi, il percorso (o tesina) l'ho incentrato su Louis Armstrong...
...Qualcuno mi saprebbe dare qualche idea sugli argomenti che posso portare collegandoli a Armstrong?

Le materie che facciamo sono:
italiano
storia
sistemi
informatica (che ho fatto un sito di vendite online di spartiti musicali)
calcolo
matematica
sistemi (visto che d'informatica ho fatto il sito, di sistemi porto d teoria il commercio elettronico e la sicurezza)
inglese

Che collegamenti potrei fare?

Francy1982
Perchè in quel periodo si riprende e diffonde i Jazz:

Le nuove tecnologie, il cinema ed il jazz

L'esplosione dell'Età del jazz è stato uno dei fenomeni principali degli Anni ruggenti
Sul piano del costume e della cultura, lo spirito degli Anni ruggenti fu segnato da una generalizzata percezione di discontinuità associata ad un bisogno di modernità conseguente ad una necessaria rottura con la tradizione. Tutto pareva poter essere assoggettato alle moderne tecnologie. Le nuove tecnologie, specialmente, l'automobile, il cinema e la radio erano l'espressione principale - come scoperta dell'uso dei mass media - di questa modernità.
Tale comune sentire ebbe rilevanti effetti anche formali campo architettonico e decorativo, anche nelle piccole cose di uso comune quotidiano. Ugualmente, il divertimento, lo svago, gli hobby furono influenzati da cambiamenti.
Grazie anche alla diffusione del grammofono e del fonografo (con la nascita di colossi della discografia come la Victor, furono molte le persone che si avvicinarono più di quanto non fosse accaduto in passato alla musica (in particolare a quella jazz) e alla danza, quasi un riflesso incondizionato tendente a rimuovere il ricordo degli orrori del primo conflitto mondiale. Con l'avvento del sonoro nel 1927 viene prodotto Il cantante di jazz (The Jazz Singer), il primo film parlato della storia del cinema.
L'anno successivo Walt Disney presenta il suo primo cortometraggio con il personaggio di Topolino, intitolato Steamboat Willie.

(tratto da Wikipedia)

JoeBennet
ah... ok grazie

...anzi, scusa se ti disturbo ancora, dovrei parlare secondo te della vita di Armstrong?!

Aggiunto 14 giorni più tardi:

Scusate, la professoressa mi ha detto che posso portare di storia i ruggenti anni 20, ma quello che io ancora non ho capito è come va, come devo fare, come creare un discorso partendo da LOUIS ARMSTRONG ed arrivare ai ruggenti anni 20 :(

Francy1982
partendo dallo sfruttamento dei neri nelle cotoniere e quindi da razzismo e parlare poi del razzismo in Germania...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.