Come collegare la tesina ?!
avrei bisogno di un consiglio come collegare la tesina nelle varie materie
Io porto il "Giapponismo" una corrente artistica,la collego con:
Storia dell'arte all'impressionismo anche a Van gogh
letteratura???
ornato?
figura?
Io porto il "Giapponismo" una corrente artistica,la collego con:
Storia dell'arte all'impressionismo anche a Van gogh
letteratura???
ornato?
figura?
Risposte
capisco .grazie comunque :daidai
guarda tu come reputi meglio.
il colore non è meglio colegarlo al giapponismo ?
La grande specificità del linguaggio pittorico impressionista sta nell'uso del colore e della luce. Il colore e la luce sono gli elementi principali della visione: l'occhio umano percepisce inizialmente la luce e i colori, dopo di che, attraverso la sua capacità di elaborazione cerebrale distingue le forme e lo spazio in cui sono collocate.
come reazione all'impressionismo c'è il cubismo anche qui l'uso del colore ma usa una tecnica nuova il collage
come reazione all'impressionismo c'è il cubismo anche qui l'uso del colore ma usa una tecnica nuova il collage
Pascoli? non ci avevo pensato ...comunque grazie :dozingoff
capisco pero' lo vorrei solo collegare con i commissionari che ci saranno all'esame per cui con:
letteratura (niente storia :mad)
storia dell'arte
figura (abbiamo solo disegnato )
ornato figurato ( si basa sulla ricerca del colore piu' o meno ...(abbiamo fatto solo la pratica e pochissima teoria )
ornato modellato (vari tipi di materiale , argilla,legno ecc...)
capisco pero' lo vorrei solo collegare con i commissionari che ci saranno all'esame per cui con:
letteratura (niente storia :mad)
storia dell'arte
figura (abbiamo solo disegnato )
ornato figurato ( si basa sulla ricerca del colore piu' o meno ...(abbiamo fatto solo la pratica e pochissima teoria )
ornato modellato (vari tipi di materiale , argilla,legno ecc...)
in letteratura l'impressionismo prende il nome di simbolismo e la figura per eccellenza è Pascoli.
posterò se troverò spunti per le altre materie, non avendo fatto il liceo artistico. se pui darmi spunti per le altre materie vedrò di aiutarti.
posterò se troverò spunti per le altre materie, non avendo fatto il liceo artistico. se pui darmi spunti per le altre materie vedrò di aiutarti.