Com'è andato il primo gg di esami?

DolceFra
com'è andato il primo gg di esami?

Risposte
Shady 91
finish in 3 ore come previsto. Ho scelto la traccia sugl'ufo, anche se stò avendo da un pò la sensazione di esser caduto nella trappola della gatta frettolosa.

L'intro l ho fatta dicendo che unendo scienza e fantasia si può PREVEDERE tutto.

Poi ho analizzato due fenomeni:
- la religione, Dio e i miracoli
- Scienza, Alieni e Ufo

In particolare ho messo in evidenza le strette anolagie tra Ufo e miracoli che possono essere utilizzate per alimentare gli argomenti a sostegno delle tesi, rispettivamente religiose e scientifiche.
Dunque ho parlato degl'interessi economici che girano dietro queste due "fedi".

Ho poi continuato a parlare grazie ai vari documenti dei difensori della tesi scientifica: Kant, Hawking e Devies.

Successivamente ho integrato alcune mie conoscenze e convinzioni:
- le recenti scoperte di Keplero riguardo agl esopianeti (pianeti simili a nostro)
- Razzismo alieno voluto dalla chiesa in quanto la Bibbia afferma che lo scopo ultimo della natura è quello di servirci.

Mi mancava una conclusione e volevo fosse di un certo effetto. Così ho concluso con una riflessione abbastanza ovvia, ma trascurata: abbiamo mandato l'uomo sulla Luna, Spirit su Marte e stiamo progettando altri viaggi e ci chiediamo ancora se esistono gli alieni? Certo che esistono e siamo noi stessi. Forse un giorno ce ne accorgeremo.

Ovviamente ho giocato un pò sul significato di alieno e questo può essere un problema: stà di fatto che se effettivamente andremo ad invadere nuovi pianeti noi saremo degl'alieni per le nuove razze o no?

klarkent
peeesante! XD che paura eh!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.