Collegamento interdisciplinare... Help please
Salve a tutti, io sono antonio e sono anche rovinato.. hihiihihihi
Vi scrivo perchè ho bisogno di una mano per quanto riguarda la così detta "tesina" del quinto anno.
Frequento un istituto tecnico con indirizzo biologico (uno dei pochi in tutta italia) perciò mi trovo anche in difficoltà sui collegamenti. Se potete darmi una mano.. le materie sono queste:
Microbiologia: (avevo sentito parlare di batteri capaci di trasformare la co2 in ossigeno) vorrei portare questi.
Igiene, Anatomia, Fisiologia: ?
Scienze degli alimenti: ?
Inglese: Smog
Storia: Decollo industriale italiano nell'età giolittiana
Italiano: ?
Il tema principale che vorrei collegare sarebbe: L'uomo e L'ambiente.
Vi scrivo perchè ho bisogno di una mano per quanto riguarda la così detta "tesina" del quinto anno.
Frequento un istituto tecnico con indirizzo biologico (uno dei pochi in tutta italia) perciò mi trovo anche in difficoltà sui collegamenti. Se potete darmi una mano.. le materie sono queste:
Microbiologia: (avevo sentito parlare di batteri capaci di trasformare la co2 in ossigeno) vorrei portare questi.
Igiene, Anatomia, Fisiologia: ?
Scienze degli alimenti: ?
Inglese: Smog
Storia: Decollo industriale italiano nell'età giolittiana
Il tema principale che vorrei collegare sarebbe: L'uomo e L'ambiente.
Risposte
non so come ringraziarti... gentilissima..
E se invece volessi collegare il tutto con UOMO DEL MIO TEMPO? c'è nesso?
:dozingoff:)
E se invece volessi collegare il tutto con UOMO DEL MIO TEMPO? c'è nesso?
:dozingoff:)
potresti portare l'elegia si Salvatore Quasimodo in cui ogni speranza e sogno umano sono stati stravolti da un'apocalisse universale, qui entra anche il tema della natura che assiste impassibile alla corsa dell'uomo verso la distruzione e la morte, la natura in questo contesto nn prepara alcun rifugio né conforto all'uomo
Potresti collegare in questo senso questa indifferenza della natura e collegarlo quindi anche a storia (bomba distrugge la natura....quindi una sorta di rapporto conflittuale)
Potresti collegare in questo senso questa indifferenza della natura e collegarlo quindi anche a storia (bomba distrugge la natura....quindi una sorta di rapporto conflittuale)
Allora... con l'aiuto di qualcuno ho risolto... xò non so ancora come collegare qualcosa.
per adesso ho:
Microbiologia: Virus - Batteriofagi (parlo dell'ingegneria genetica e di come l'uomo grazie ad essa arriva agli ogm).
Scienze degli alimenti: OGM
Igiene, Anatomia, Fisiologia: Sistema immunitario e reazioni allergiche (causate dagli ogm)
Inglese: OGM e ingegneria genetica
Storia: Seconda guerra mondiale (lancio dell'atomica con mutazione genetica di piante e animali)
Ora però non so come collegare italiano... a me piacerebbe quasimodo ma non so come effettuare il collegamento. L'argomento su cui tenersi è sempre: "L'iterazione tra uomo e natura"
Grazie!
per adesso ho:
Microbiologia: Virus - Batteriofagi (parlo dell'ingegneria genetica e di come l'uomo grazie ad essa arriva agli ogm).
Scienze degli alimenti: OGM
Igiene, Anatomia, Fisiologia: Sistema immunitario e reazioni allergiche (causate dagli ogm)
Inglese: OGM e ingegneria genetica
Storia: Seconda guerra mondiale (lancio dell'atomica con mutazione genetica di piante e animali)
Ora però non so come collegare italiano... a me piacerebbe quasimodo ma non so come effettuare il collegamento. L'argomento su cui tenersi è sempre: "L'iterazione tra uomo e natura"
Grazie!
In italiano potresti portare rosso malpelo di Verga collegarlo col problema delle fabbriche e quindi dell'inquinamento per quanto riguarda le altre materie mi scriveresti cortesemente il programma? perchè nn le conosco...aspetto aggiornamenti ciao ciao