Collegamento diritto-finanze
aiuto..devo collegare diritto a scienza delle finanze...in finanze ho deciso di fare "DAL NEUTRALISMO ALL'INTERVENTISMO DELLO STATO NELL'ECONOMIA" come potrei collegarlo con diritto
io sono al 5 anno itc igea
grazie
io sono al 5 anno itc igea
grazie
Risposte
ok grazie ragazzi, io sono riuscito a tirar giu' questo che ne pensate? spero possa essere utile ad altri:
SCIENZA DELLE FINANZE - DAL NEUTRALISMO ALL'INTERVENTISMO DELLO STATO NELL'ECONOMIA
DIRITTO - LA CONCEZIONE DI STATO NELL' ETA' MODERNA (dove descrivero' in ogni forma di Stato i tipi di interventi)
SCIENZA DELLE FINANZE - DAL NEUTRALISMO ALL'INTERVENTISMO DELLO STATO NELL'ECONOMIA
DIRITTO - LA CONCEZIONE DI STATO NELL' ETA' MODERNA (dove descrivero' in ogni forma di Stato i tipi di interventi)
potresti portare i finanziamenti degli enti pubblici a favore delle imprese...(finanziamenti a fondo perduto)...ttt qll ke cose lì.....no???? cmq è reperibile in internet.....qst coso qua dei finanziamenti statali ed europei....
adgenova :
aiuto..devo collegare diritto a scienza delle finanze...in finanze ho deciso di fare "DAL NEUTRALISMO ALL'INTERVENTISMO DELLO STATO NELL'ECONOMIA" come potrei collegarlo con diritto
Io ti consiglierei di parlare delle leggi anti-trust, che rappresentano una forma molto moderna di intervento nello stato dell'economia affinché non si realizzi un oligopolio collusivo!
Beh...nn sono esperto della materia...ma sicuramente esistono leggi (diritto) che regolino le questioni economiche da quando si è passato all'interventismo dello Stato in tali questioni...