Collegamenti tesina tecnico turistico
come ogni buon maturando che si rispetti non riesco a trovare collegamenti per gli argomenti.
le materie che ho intenzione di collegare sono quelle degli esterni, però se mi date qualche suggerimento sulle materie degli interni non sarebbe male ..
esterni
ITALIANO: D'annunzio, decadentismo
STORIA: D'annunzio, fascismo, volo su vienna, maggio 1915 propaganda interventista per l'entrata in guerra dell'italia
ARTE: impressionismo, monet
INGLESE: ??? COSA POSSO COLLEGARE ???
interni
ECONOMIA AZIENDALE
DIRITTO
le materie che ho intenzione di collegare sono quelle degli esterni, però se mi date qualche suggerimento sulle materie degli interni non sarebbe male ..
esterni
ITALIANO: D'annunzio, decadentismo
STORIA: D'annunzio, fascismo, volo su vienna, maggio 1915 propaganda interventista per l'entrata in guerra dell'italia
ARTE: impressionismo, monet
INGLESE: ??? COSA POSSO COLLEGARE ???
interni
ECONOMIA AZIENDALE
DIRITTO
Risposte
Mussolini è nato a Predappio.
La sua storia recente è fortemente segnata dalla figura di Benito Mussolini che si adoperò tra gli anni ‘20 e ’40 del Novecento per dare lustro al borgo natale chiamando all'opera i maggiori architetti dell’epoca. Oggi Predappio si presenta come un vero e proprio Museo Urbano che conserva un’originale testimonianza degli stili urbanistici e architettonici del Ventennio.
La sua storia recente è fortemente segnata dalla figura di Benito Mussolini che si adoperò tra gli anni ‘20 e ’40 del Novecento per dare lustro al borgo natale chiamando all'opera i maggiori architetti dell’epoca. Oggi Predappio si presenta come un vero e proprio Museo Urbano che conserva un’originale testimonianza degli stili urbanistici e architettonici del Ventennio.
Porto il turismo termale come argomento prinicipale e lo collego così:
Italiano: pascoli con un apoesia ceh parla de''acqua
Economia: il turismo termale
Inglese: Torism inndustry
Ed fisica: La riabilitazione motoria
Alimentazione: Sana e corretta alimentazione
Storia: Mussolini e L'emilia Romagna? Come posso collegarlo?
Italiano: pascoli con un apoesia ceh parla de''acqua
Economia: il turismo termale
Inglese: Torism inndustry
Ed fisica: La riabilitazione motoria
Alimentazione: Sana e corretta alimentazione
Storia: Mussolini e L'emilia Romagna? Come posso collegarlo?
per storia ti consiglio di leggere questo articolo che parla della fotografia fra documento e propaganda:
http://lucesullaguerra.blogspot.it/2007/05/la-fotografia-fra-documento-e.html
letteratura italiana = Antonio Fogazzaro fra arte e propaganda. leggi a questo link:
http://www.literary.it/dati/literary/c/ciccia/antonio_fogazzaro.html
http://lucesullaguerra.blogspot.it/2007/05/la-fotografia-fra-documento-e.html
letteratura italiana = Antonio Fogazzaro fra arte e propaganda. leggi a questo link:
http://www.literary.it/dati/literary/c/ciccia/antonio_fogazzaro.html
argomento centrale:fotografia e propaganda
fotografia in ARTE con impressionismo, quadri come "Il bar al le Folies Bergere" di manet, oppure "la classe di danza di degas"..
in STORIA pensavo di portare d'annunzio e la propaganda fatta per convincere gli italiani ad entrare in guerra,
italiano che poesia mi consigli di portare?
Per quanto riguarda INGLESE essendo ad un turistico ho un programma vario che trovo difficile da collegare..
programma INGLESE tecnico turistico: presentazone capitali europee, presentazione hotel, stabilimento termale, località turistica di montagna, trasporti.. tutti argomenti difficili da collegare..
fotografia in ARTE con impressionismo, quadri come "Il bar al le Folies Bergere" di manet, oppure "la classe di danza di degas"..
in STORIA pensavo di portare d'annunzio e la propaganda fatta per convincere gli italiani ad entrare in guerra,
italiano che poesia mi consigli di portare?
Per quanto riguarda INGLESE essendo ad un turistico ho un programma vario che trovo difficile da collegare..
programma INGLESE tecnico turistico: presentazone capitali europee, presentazione hotel, stabilimento termale, località turistica di montagna, trasporti.. tutti argomenti difficili da collegare..
scrivi qual è l'argomento centrale della tesina e anche gli argomenti del programma di economia, diritto ed inglese