Collegamenti tesina "sogno"
Avrei bisogno di un parere! Portando come tesina "Il Sogno" e in italiano trattando di Pascoli con la poesia "Ultimo Sogno" se percaso dovessero fare collegamenti con altri poeti sarebbe piu probabile un collegamento con D'Annunzio,Svevo o Pirandello?? Grazie in anticipo aspetto news:)
Risposte
La coscienza di zeno, in realtà l'associerei ad uno sdoppiamento della personalità! In quanto si parla della stessa persona, come se fosse un'altra! Almeno, io la penso così!
Allora: prima di tutto ti voglio ringraziare!! Poi.. Si allora io porto il sogno e in italiano appunto Pascoli con la poesia Ultimo Sogno! Poi ho altre materie ovviamente.. Di Filosofia porto Freud, spagnolo: Federico Garcia Lorca con Ciudad sin Sueños; inglese Waiting for Godot e francese Proust! Chiedevo dei collegamenti perché ho visto da altri orali Che comunque durante l'interrogazione dopo l'esposiZione della tesina i prof si sono sempre tenuti su argomenti legati a ciò che si portava in tesina! Allora chiedevo in italiano... Uno che si collega al sogno bene è D'Annunzio ma mi era venuto in mente anche Pirandello o Svevo (coscienza di zeno)però non saprei! Quindi dato che anche tu come altri mi dici D'Annunzio diciamo che mi metto l'animo in pace :) e prego!
Ok aspetta!ferma!calma! Dunque... la tesina è una cosa!i collegamenti un altra! Dunque... la tesina è un punto di partenza dell'esame, e tu, come tutti, avrai fatto dei collegamenti!credo!spero! Solitamente, un esame parte proprio dalla tesina, per evitare la scena muta o quasi! È innanzitutto collegabile a qualcosa che hai fatto durante l'anno come argomento?pascoli lo avete fatto quest'anno? È quello che ti devi chiedere! O comunque, è riconducibile a qualcosa o a qualche argomento trattato? , come poesia, io personalmete la vedo più facilmente collegabile a D'Annunzio... ma questo è solo il mio punto di vista! Bella poesia pero! Complimenti! Ottima scelta!