Collegamenti tesina "sogno"

martipara
Avrei bisogno di un parere! Portando come tesina "Il Sogno" e in italiano trattando di Pascoli con la poesia "Ultimo Sogno" se percaso dovessero fare collegamenti con altri poeti sarebbe piu probabile un collegamento con D'Annunzio,Svevo o Pirandello?? Grazie in anticipo aspetto news:)

Risposte
tata9
La coscienza di zeno, in realtà l'associerei ad uno sdoppiamento della personalità! In quanto si parla della stessa persona, come se fosse un'altra! Almeno, io la penso così!

martipara
Allora: prima di tutto ti voglio ringraziare!! Poi.. Si allora io porto il sogno e in italiano appunto Pascoli con la poesia Ultimo Sogno! Poi ho altre materie ovviamente.. Di Filosofia porto Freud, spagnolo: Federico Garcia Lorca con Ciudad sin Sueños; inglese Waiting for Godot e francese Proust! Chiedevo dei collegamenti perché ho visto da altri orali Che comunque durante l'interrogazione dopo l'esposiZione della tesina i prof si sono sempre tenuti su argomenti legati a ciò che si portava in tesina! Allora chiedevo in italiano... Uno che si collega al sogno bene è D'Annunzio ma mi era venuto in mente anche Pirandello o Svevo (coscienza di zeno)però non saprei! Quindi dato che anche tu come altri mi dici D'Annunzio diciamo che mi metto l'animo in pace :) e prego!

tata9
Ok aspetta!ferma!calma! Dunque... la tesina è una cosa!i collegamenti un altra! Dunque... la tesina è un punto di partenza dell'esame, e tu, come tutti, avrai fatto dei collegamenti!credo!spero! Solitamente, un esame parte proprio dalla tesina, per evitare la scena muta o quasi! È innanzitutto collegabile a qualcosa che hai fatto durante l'anno come argomento?pascoli lo avete fatto quest'anno? È quello che ti devi chiedere! O comunque, è riconducibile a qualcosa o a qualche argomento trattato? , come poesia, io personalmete la vedo più facilmente collegabile a D'Annunzio... ma questo è solo il mio punto di vista! Bella poesia pero! Complimenti! Ottima scelta!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.