Collegamenti tesina maturità su fuga cervelli o emigrazione!!!

maturità 2013
ciao! sto cercando collegamenti per la mia tesina sulla fuga dei cervelli o sull'emigrazione con le altre materie! Frequento lo Scientifico! Qualcuno può aiutarmi??? Grazie in anticipo...

Aggiunto 33 secondi più tardi:

Heeelp!!!

Risposte
Antonio-P
Vi ricordo che non si può intervenire con domande estranee alla principale. Bisogna sempre aprire una nuova discussione.

girasole paziente
Ciaooo =) Innanzitutto non so se sai che non è obbligatorio collegare tutte le materie anzi... e potresti portare anche argomenti fuori programma. Comunque di latino potresti portare in quanto a causa di alcuni intrighi politici Seneca visse per otto anni l'esilio in Corsica. Nel lungo periodo di solitudine egli maturò i suoi interessi per la meditazione filosofica, diviso tra la ricerca di una autosufficienza interiore e il bisogno di rapporti sociali. Di STORIA invece II guerra mondiale. Per le altre materie non mi viene in mente nulla. Però potresti parlare più in generale della fuga e sono tantissimi i filosofi che trattano l'argomento( Freud, Nietzche) e anche in italiano c'è tanto da dire sul tema dell'esotismo e in questo caso in arte Gauguin e Delacroix.

maturità 2013
CIAO!!! devo collegare l'argomento con italiano, latino, fisica, filosofia, geografia astronomica, storia, arte e divina commedia!!! Ho collegato italiano con Pascoli... Per le altre materie hai qualche idea???
Grazie in anticipo...
Ps. è urgenteee

Antonio-P
Ciao!
Perchè non elenchi tutte le materie e i collegamenti che hai già iniziato? Così dopo la completiamo insieme e ti fornisco il materiale. Grazie

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.