Collegamenti tesina esame

alessandro1414
Salve a tt ho deciso di portare all'esame la tesina su eros e pathos,di latino classico porto petronio satyricon,di italiano porto foscolo(ultime lettere di jacopo ortis) manzoni (promessi sposi)e dante(canto di paolo e francesca),di inglese wilde (de gustibus,la lettera ke scrive all'amico),poi per il resto nn so proprio che portare mi manca filosofia,storia,storia dell'arte,fisica e geografia astronomica, mi date dei consigli????

Risposte
alessandro1414
grazie mille ho quasi finito la tesina mi manca solo geografia astronomica xkè non riesco a fare il collegamento con venere e poi vorrei aggiungere l'asteroide eros che ne dite? attendo vostre risposte

Francy1982
i temi dell'Eros e Pathos pregnano molto il pensiero di D'annunzio io ti consiglio anche di portare il piacere come riferimento al tema dell'Eros,
nel sito puoi trovare molti appunti che potrebbero esserti utili, ti linko la sezione:
https://www.skuola.net/italiano

alessandro1414
ho solo un problema con italiano la prof mi ha detto di portare d'annunzio invece di pascoli xò non so che mettere di d'annunzio

Francy1982
mi sembra un'ottima idea, ti serve altro?

alessandro1414
storia avevo pensato al pathos dei seguaci dei sistemi totalitari che ne dite?

Francy1982
filo = Freud
storia arte = Guttuso e il pathos della sua pittora, Eros lo colleghi alla sua musa la Marzotto...
storia = hai pensato a qualcosa?
geogr astronomica = venere

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.