Collegamenti TESINA "effetto farfalla"!!
Salve a tutti ! Sono in panico !
Ho deciso di basare la mia tesina sull'effetto farfalla (teoria del caos deterministico).
Frequento l' istituto tecnico commerciale quindi devo collegare:
matematica, diritto, informatica, economia, storia, italiano, inglese.
Mi rendo conto però che leggendo altre tesine con la tematica da me scelta, sfocino troppo nel filosofico...intendiamoci...
Io voglio qualcosa di matematico.. Lorenz lo era!
Qualcosa di più tecnico come è giusto che sia per il mio indirizzo. AIUTATEMI !
Ho deciso di basare la mia tesina sull'effetto farfalla (teoria del caos deterministico).
Frequento l' istituto tecnico commerciale quindi devo collegare:
matematica, diritto, informatica, economia, storia, italiano, inglese.
Mi rendo conto però che leggendo altre tesine con la tematica da me scelta, sfocino troppo nel filosofico...intendiamoci...
Io voglio qualcosa di matematico.. Lorenz lo era!
Qualcosa di più tecnico come è giusto che sia per il mio indirizzo. AIUTATEMI !
Risposte
la metafora dell‟effetto farfalla : il destino, per quanto ineluttabile, può essere influenzato da piccole scelte di vita che,momentaneamente,ne deviano il corso
storia = le convenzioni internazionali sui cambiamenti climatici.
letteratura italiana = montale - crisalide La crisalide, simbolo di mutamento per eccellenza;
diritto = del soggetto incaricato a formare il governo,quella scelta significativa che condizionerà ed influenzerà le sorti del Paese per diversi anni e che, a sua volta, determinerà altre scelte.
economia aziendale = pianificazione strategica.
matematica: La Ricerca Operativa e i problemi di scelta in condizioni di incertezza
leggi anche questo articolo:
http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=26958
storia = le convenzioni internazionali sui cambiamenti climatici.
letteratura italiana = montale - crisalide La crisalide, simbolo di mutamento per eccellenza;
diritto = del soggetto incaricato a formare il governo,quella scelta significativa che condizionerà ed influenzerà le sorti del Paese per diversi anni e che, a sua volta, determinerà altre scelte.
economia aziendale = pianificazione strategica.
matematica: La Ricerca Operativa e i problemi di scelta in condizioni di incertezza
leggi anche questo articolo:
http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=26958