Collegamenti tesina di maturità sull'esoterismo
Ciao a tutti, quest'anno ho la maturità e siccome manca solo un mese, vorrei cominciare a fare la tesina. Ho pensato di farla sull'esoterismo quindi sull'occulto e sovrannaturale poichè è un argomento che comunque mi ha sempre affascinato. Faccio il liceo linguistico quindi alcuni dei collegamenti che ho trovato sono:
Italiano: la Scapigliatura (la prof di italiano ha detto che va benissimo visto che i temi di questa corrente letteraria sono collegati)
Spagnolo: Realismo magico
Francese: Ho pensato alla poesia ermetica, come Rimbaud o Mallarmé
Inglese: non ne ho idea, forse Frankenstein di Mary Shelley?
Filosofia: aiutatemi :D
Storia: forse il misticismo nazista? volevo fare la massoneria ma è argomento di 4°, forse è un po' un rischio
Scienze: forse qualcosa sull'alchimia, ma non sono sicura
Le materie sono queste, devo ancora decidere se portare scienze anche perchè i minuti a disposizione per la tesina sono 15.
Grazie a chi mi risponde :)
Italiano: la Scapigliatura (la prof di italiano ha detto che va benissimo visto che i temi di questa corrente letteraria sono collegati)
Spagnolo: Realismo magico
Francese: Ho pensato alla poesia ermetica, come Rimbaud o Mallarmé
Inglese: non ne ho idea, forse Frankenstein di Mary Shelley?
Filosofia: aiutatemi :D
Storia: forse il misticismo nazista? volevo fare la massoneria ma è argomento di 4°, forse è un po' un rischio
Scienze: forse qualcosa sull'alchimia, ma non sono sicura
Le materie sono queste, devo ancora decidere se portare scienze anche perchè i minuti a disposizione per la tesina sono 15.
Grazie a chi mi risponde :)
Risposte
Ciao Elena :)
in filosofia potresti portare il rapporto tra filosofia e magia, citando Bacone per esempio. A mio avviso gli altri collegamenti vanno benE!
Ciao,
Giorgia.
in filosofia potresti portare il rapporto tra filosofia e magia, citando Bacone per esempio. A mio avviso gli altri collegamenti vanno benE!
Ciao,
Giorgia.