Collegamenti tesina!
mi servono collegamenti per tesina. Ho scelto di sviluppare il tema: tra realtà ed apparenza. In italiano luigi pirandello, in filosofia shopenhauer in storia la realtà e l apparenza nelle guerre con il mito della vittoria mutilata e non so come collegarci l età vittoriana in inglese e la cena di trimalchione in latino...nnon riesco a collegare queste 2materie! aiutatemi presto!:(
Risposte
Inglese: Stevenson, Dr.Jekyll and Mr. Hide, oppure Oscar Wilde, con The picture of Dorian Gray.
Petronio si aggancia bene con questo tema, il Satyricon gira un po' intorno a il concetto 'non è come sembra', quindi credo vada bene così :)
Aggiunto più tardi:
Inglese: Stevenson, Dr.Jekyll and Mr. Hide, oppure Oscar Wilde, con The picture of Dorian Gray.
Petronio si aggancia bene con questo tema, il Satyricon gira un po' intorno a il concetto 'non è come sembra', quindi credo vada bene così :)
Aggiunto più tardi: