Collegamenti tesina (32037)

maya90
ragazzi devo fare anche io la maturità, faccio lo scientifico e porterò nelle materie umanistiche il tema dell'immortalità dell'arte "D'Annunzio, Wilde.."; il problema è che non so che fare in fisica, matematica e geografia astronomica "da premeterre che qst materie sono una frana" ho pensato di fare la derivata in mat "perchè dicono che sia la cosa più semplice di qst anno!" però nele altre 2materie che devo portare??:-(

Risposte
Francy1982
Chiedete in una nuova discussione!

anarim92
io sono nella tua stessa situazione stessa tesina mi manca solo matematica e fisica :(!

Francy1982
pregooooo

maya90
grazie mille :-) per l'ottimo consiglio

sqklaus
zighy
per "zigare " (parola emiliana che significa piagnucolare) usa una discussione tutta tua
se no ti intercettano il fazzoletto ...
apri il forum
schiacci l'icona bleu "nova disc"
riempi la casella di testo appsoita
schiacci "invia "
vedrai che francy si materializza subito
altrimenti io avrei una mezza ideaa ... per italiano ovviamente

zighy90
ciao francy...anche io purtroppo quest'anno ho a che fare con la maturità...frequento un istituto tecnico industriale e vorrei sapere che autore collegare con la bella epoque (che porterò in storia)...aiutoooooooooooooooo

Francy1982
In fisica e matematica ti consiglio di chiedere nella sezione del forum Mate/fisica ai tutor specilizzati in queste materie, che sicuramente sapranno aiutarti al meglio, mentre in geografia astronomica potresti parlare del tempo legato al discorso del big bang...Che ne pensi?

sqklaus
di
[math]astronomia[/math]
puoi portare "i giganti gassosi " che hanno nome Giove (immortale signore degli dei " Crono (saturno .-il tempo che divora i suoi figli) Urano (il cielo ) e Nettuno (il mare ) puoi scegliere anche solo i primi due (che erano noti fino dall'antichità più remota oppure urano o nettuno che hanno ciascuno una caratteristica insolita addirittura urano e non ricordo male ne ha 2
ottima la scelta di
[math]filosofia [/math]
arte= bellezza e sentimento - valori assoluti - ti farei sentire due coserelline ... siete molto bravi e creativi voi ragazzi
di
[math]fisica[/math]
invece porta "resistenza elettrica e superconduttività: corrente che non muore mai "
[spero che tu l'abbia fatto ]

maya90
allora io devo portare solo quello che ho fatto qst anno: sì le onde le ho fatte, però nn vorrei portarle perchè qst anno abbiamo fatto sempre elettrostatica cioè : la carica elettrica e la legge di coulumb, il campo elettico, il potenziale elettrico, la corrente elettrica nei solidi e il campo magnetico, avendo fatto solo approsimativamente le onde ho il timore che dopo mi possano fare molte domande sul vero e proprio programma su ttt qst altre cose, cosi ho pensato che è meglio portare tipo 2 argomenti di fisica "semplici" così ci sono minori possibilità che mi chieda altro.. Biologia nn la faccio, faccio solo geo astronomica ed ho fatto le stelle, le galasse, e l'universo, il sistema solare,geodesia, i moti della terra, la luna, la misura del tempo, cenni sui minerali, le rocce e i vulcani.filosofia già so porterò Shelling che parla di arte come valore assoluto.

sqklaus
e le onde elettromagnetiche non le hai fatte ???
la derivata portala ma fuori mappa
se non puoi portare le misurazioni della velocità della luce porta la corrente elettrica ma fuori mappa anche quella
e dimmi di
[math] FILOSOFIA[/math]
cosa vuoi portare ???
di
[math]biologia[/math]
che programma hai fatto ??? se hai fatto anatomia e citologia ppotresti portare l'apparato riproduttivo che si collegherebbe al teme della morte e dell'immortalità perchè riproduce la vita

maya90
non va bene "le misurazioni della velocità della luce dao roemer a fitzgerald " con il mio programma di fisica perchè quest'anno ho fatto la corrente, il campo magnetico..

sqklaus
mi kiamo KLAUS mica ULISSE ...

maya90
nessuno mi pensa:-(

sqklaus
di
[math]scienze[/math]
porta "i giganti gassosi "
e di
[math]fisica [/math]
"le misurazioni della velocità della luce dao roemer a fitzgerald (e dai un'occhiata alle euqazioni di maxwell )

Questa discussione è stata chiusa