Collegamenti possibili?!
Ciao, io frequento la 5 linguistico...
volevo chiedervi un aiuto/consiglio...
nella mia scuola possiamo collegare 2, massimissimissimo 3 materie...
collegare storia e letteratura italiana mi sembra troppo ovvio...
quindi avevo pensato a collegamenti un po particolari...
tipo biologia e storia, biologia e letteratura tedesca...
ma non so che argomenti portare... potreste darmi degli spunti?!
Grazie...
(anche se avete altri collegamenti, basta non siano sempre le solite collegate)...
volevo chiedervi un aiuto/consiglio...
nella mia scuola possiamo collegare 2, massimissimissimo 3 materie...
collegare storia e letteratura italiana mi sembra troppo ovvio...
quindi avevo pensato a collegamenti un po particolari...
tipo biologia e storia, biologia e letteratura tedesca...
ma non so che argomenti portare... potreste darmi degli spunti?!
Grazie...
(anche se avete altri collegamenti, basta non siano sempre le solite collegate)...
Risposte
lingue: inglese, tedesco, francese
ed fisica facciamo teoria ma non so cosa...
ma il proletariato è della prima rivoluzione industriale...!
in 5 io almeno faccio '800/'900...ancora meglio in storia dalla crisi del 1873...
ed fisica facciamo teoria ma non so cosa...
ma il proletariato è della prima rivoluzione industriale...!
in 5 io almeno faccio '800/'900...ancora meglio in storia dalla crisi del 1873...
anch'io frequento il lingiustico e capisco benissimo cosa intendi. Le mie amiche di 5a hanno collegato (per esempio)
gli effetti del te e altri eccitanti sul sist. nerv e l'india (quindi letteratura inglese o storia che tratti l'india visto che lì si produce una delle migliori qualità di tè)
oppure potrsti fare la 2 riv industriale e collegarti alla letteratura e in scienze all'inquinamento causato dalla combustione del carbone (magari in lingua parli dell'ambiente, piuttosto che la foresta pluviale)
Oppure la storia dei jeans (lavoro operaio o proletariato che lavoravano in miniera vestendosi con questo modello di pantaloni...poi di scienze parli dei metalli, o delle tinture della stoffa e quindi il loro impatto più la loro nacita in eng.) potresti specificare se per ed.motoria porti qualcosa? e che lingue fai?
Grazie
p.s. per questo mi sono fatta aiutare da lingiuste di 5 che sono nella tua stessa situazione !;)
gli effetti del te e altri eccitanti sul sist. nerv e l'india (quindi letteratura inglese o storia che tratti l'india visto che lì si produce una delle migliori qualità di tè)
oppure potrsti fare la 2 riv industriale e collegarti alla letteratura e in scienze all'inquinamento causato dalla combustione del carbone (magari in lingua parli dell'ambiente, piuttosto che la foresta pluviale)
Oppure la storia dei jeans (lavoro operaio o proletariato che lavoravano in miniera vestendosi con questo modello di pantaloni...poi di scienze parli dei metalli, o delle tinture della stoffa e quindi il loro impatto più la loro nacita in eng.) potresti specificare se per ed.motoria porti qualcosa? e che lingue fai?
Grazie
p.s. per questo mi sono fatta aiutare da lingiuste di 5 che sono nella tua stessa situazione !;)